Parcheggi Vicini all’Aeroporto di Napoli: Ecco i Migliori

Quando si deve intraprendere un viaggio lontano e si sceglie l’aereo, bisogna necessariamente fare i conti con i modi per raggiungere lo scalo. Le soluzioni sono normalmente tre: utilizzare i mezzi pubblici, farsi accompagnare da qualche amico o parente oppure andare con la propria automobile. Per praticità molti scelgono la terza soluzione, che permette di risparmiare tempo e di essere completamente indipendenti, soprattutto al rientro dal viaggio. Il problema, però, è trovare un posto dove lasciare l’auto e scegliere la struttura più idonea e conveniente. Succede anche nel capoluogo campano, ma la soluzione c’è. I migliori parcheggi vicini all’Aeroporto di Napoli offrono diverse opportunità di lasciare la vettura, di usufruire di servizi aggiuntivi e di pagare poco. Prima di decidere, però, è bene conoscere le strutture presenti nella zona, così da optare per quella più idonea alle proprie esigenze. L’aerostazione dispone di due parcheggi adiacenti al terminal, mentre nei dintorni sorgono cinque ottime strutture private dove portare il veicolo per la lunga sosta e usufruire dei molti vantaggi offerti, non solo a livello economico.

Parcheggiare all’Aeroporto di Napoli

Lo scalo del capoluogo campano permette di lasciare l’auto in sosta al Parcheggio P1 Low Cost, scoperto e facile da raggiungere perché posto all’entrata dell’aeroporto. La sua dislocazione a 300 metri dall’aeroporto permette di arrivare a piedi all’entrata, seguendo l’apposito percorso pedonale. In alternativa si può scegliere il Parcheggio Multipiano, coperto e collocato a 20 metri dall’ingresso dell’aerostazione, così da potersi spostare a piedi e raggiungere velocemente check-in e imbarco.

Collegandosi al sito internet dell’Aeroporto di Napoli si possono trovare le promozioni per usufruire di tariffe speciali, in particolare dedicate alla sosta breve, 2,50 euro all’ora per il Multipiano e 1 euro per quattro ore. La lunga sosta prevede tariffe che variano tra i 70 e i 100 euro per una settimana, a seconda di quale dei due parcheggi si sceglie, tuttavia prenotando online sul sito ufficiale dell’aerorporto si può accedere a riduzioni particolari sui prezzi. Sulle pagine online dell’aerostazione si possono trovare video tutorial su come arrivare ai due parcheggi dello scalo, così da non avere difficoltà e non perdere tempo mentre si giunge al terminal. Per scegliere tra i migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Napoli, è bene prendere in considerazione anche le alternative.

adsense

I parcheggi Privati Vicini all’Aeroporto di Napoli

Intorno all’aerostazione della città partenopea si possono trovare altri cinque parcheggi, accomunati dai servizi aggiuntivi offerti. A disposizione dei viaggiatori ci sono aree di sosta a lungo termine coperte e scoperte, navetta gratuita per raggiungere l’Aeroporto di Napoli e il Car Valet, che si prenota prima. Quest’attività prevede la possibilità di recarsi direttamente allo scalo concordando l’orario con la struttura, così da trovare un addetto del parcheggio pronto a prendere in consegna la vettura da portare all’area di sosta e quindi riportarla al rientro dei passeggeri. I prezzi sono variabili, ma devono essere verificati di volta in volta, soprattutto perché ci sono promozioni e sconti per chi prenota online. La spesa per una settimana di sosta si aggira intorno ai 30 euro per il parcheggio scoperto e il doppio per il coperto, ma ogni struttura applica tariffe differenti.

Parcheggi Aeroporto Napoli

Parcheggi Aeroporto Napoli

Alcune imprese propongono ulteriori formule: tenere le chiavi della propria auto. Infatti si può lasciare l’auto nel posto assegnato e tenere le chiavi in viaggio oppure lasciare le chiavi agli addetti. Decidere se consentire al personale di spostare la vettura durante la propria assenza può determinare una differenza di prezzo di qualche euro. In aggiunta si possono chiedere ai parcheggiatori ulteriori opzioni, come ad esempio il lavaggio dell’auto, da pagare insieme al parcheggio. I migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Napoli sono: Napoli Parking, a un chilometro dal terminal; Garage Scarpato Aeroporto, a 1,6 chilometri dall’aerostazione; Aereo Parking Kennedy a 1,7 chilometri dall’aeroporto; Parking Vasto 2, a 1,8 chilometri dallo scalo; Arenaccia Parking, a 2,3 chilometri dal terminal. In ogni caso c’è sempre il trasporto gratuito oppure il Car Valet che si occupa della vettura da consegnare al parcheggio al posto del proprietario.

Si risparmia tempo e non si deve cercare la strada per raggiungere la struttura. Grazie ai siti internet dedicati ai parcheggi è possibile fare un confronto sulle tariffe. Basta inserire data e ora di arrivo e partenza e si avrà l’offerta, di ognuna delle imprese, così da decidere a quale affidare la propria auto.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.