Parcheggi Aeroporto Rimini: Dove Lasciare l’auto Vicino all’Aeroporto di Rimini

Devi partire dall’aeroporto di Rimini ma ti preoccupi di non trovare parcheggio per la tua auto facilmente? Nessuna paura! In realtà l’aeroporto di Rimini è facilmente raggiungibile con una macchina e non è poi così complesso trovare parcheggio anche grazie a questa dettagliata guida.

Il parcheggio ufficiale dell’aeroporto di Rimini Federico Fellini

Il parcheggio più noto e più facile da raggiungere è quello ufficiale dell’aeroporto di Rimini intitolato a Federico Fellini. Si tratta di quello più vicino all’aera aeroportuale che dista circa 8 km dalla città: l’indirizzo preciso, infatti, è Via Flaminia 409, immediatamente antistante all’ingresso dello scalo. Il parcheggio è a pagamento ed è aperto 24 ore su 24 ma non è custodito. I primi dieci minuti di parcheggio sono gratuiti, una decisione dell’ente di gestione dell’aeroporto per venire incontro alle esigenze di quanti arrivano in aeroporto per accompagnare amici e parenti che partono.

Il costo della prima ora è di euro 3,5 mentre per tre ore si paga un forfettario di 10 euro. Per 24 ore il costo è di euro 18 che si abbassa a euro 15 dal secondo al quarto giorno per diventare 9 euro dal quinto giorno in poi. Da questo parcheggio è facilissimo accedere all’interno dell’aeroporto con qualche minuto di cammino. È possibile prenotare il parcheggio e pagare online oppure pagare direttamente in loco. Il parcheggio ha una capienza di 300 posti.

I parcheggi low cost nei dintorni dell’aeroporto di Rimini

Esistono una serie di parcheggi che si possono definire low cost che sono una valida alternativa al parcheggio dell’aeroporto per lasciare l’auto senza spendere una fortuna. Ovviamente non hanno la comodità di essere proprio all’esterno dell’aeroporto ma sono comunque comodi, soprattutto perché molti sono attrezzati con servizi di navetta gratuiti oppure collegati alla zona aeroportuali con il servizio di trasporto pubblico.

adsense

Parcheggio Rosas Car Service

Il Rosas Car Service è sicuramente un po’ più lontano dall’aeroporto di Rimini in quanto si trova a Chiaravalle, in via Grancetta 32, ma può essere una soluzione molto economica, soprattutto per coloro che raggiungono l’aeroporto di Rimini da località più lontane. Si tratta di un parcheggio a pagamento ma low cost che propone tariffe a partire da cinque euro al giorno.

Per ovviare alla lontananza con l’aeroporto di Rimini, il parcheggio mette a disposizione un servizio gratuito di navetta che percorre continuamente il tragitto. In questo modo i clienti possono senza difficoltà prendere il proprio aereo risparmiando sul costo del parcheggio. Il Rosas Car Service ha un servizio di videocamere che garantisce alle auto la massima sicurezza. Il parcheggio funziona 24 ore su 24, in qualsiasi periodo dell’anno, così come il servizio di navetta gratuito. Il parcheggio può essere pagato online al momento della prenotazione oppure in contanti in loco. La prenotazione non è comunque obbligatoria.

I parcheggi gratuiti dell’aeroporto di Rimini Federico Fellini

Se pure il parcheggio low cost è troppo costoso che intacca il budget delle vacanze, c’è un’ulteriore soluzione a costo zero che può essere sfruttata. Nei dintorni dell’aeroporto di Rimini Federico Fellini esistono numerose aree a parcheggio gratuito oppure, allontanandosi brevemente, è possibile trovare strisce bianche sulle quali lasciare gratuitamente la propria auto. Le zone migliori, quelle che offrono più posti auto gratuiti, sono quelle di Via Roma oppure di Santarcangelo o di Santa Giustina.

Per raggiungere poi l’aeroporto da queste zone è possibile prendere l’autobus linea 9 che ferma direttamente nel piazzale antistante l’aeroporto. Ovviamente si tratta di parcheggi liberi e non custoditi per cui è consigliabile non lasciare nulla in auto in bella vista. Inoltre è necessario calcolare bene i tempi di percorrenza dell’autobus per non rischiare di arrivare tardi e perdere il volo aereo.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461

One Response

  1. Chiara 28 Giugno 2018

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.