Dove Parcheggiare a Verona: i Migliori parcheggi nel centro della città

Quando si arriva in una grande città il sogno è di trovare un parcheggio libero, magari non troppo distante dalla propria destinazione. Riuscire ad aggiudicarsi un buon parcheggio è sempre complicato, soprattutto in una città che non si conosce bene. Chi non vuole o non può ricorrere ai mezzi pubblici, farebbe bene ad informarsi anticipatamente e magari prenotare da qualche parte, per facilitarsi le cose. Ad ogni modo ci sono numerose aree di sosta gratuite o con tariffe ottime in tutta Verona, nonché parcheggi liberi anche grandi, come Porta Palio, Guardini e Stadio. Naturalmente chi vuole più garanzie può rivolgersi ad un servizio a pagamento.

Parcheggio Centro a Verona

Il Parcheggio Centro si trova in via Campo Marzo ed è una struttura automatizzata multipiano, con un livello superficiale e due piani interrati. Il personale addetto alla supervisione controlla l’area tutto il giorno e i posti auto disponibili sono 430. L’accesso per le automobili è permesso soltanto ai veicoli alti al massimo 2,2 m e nel secondo piano interrato non possono sostare i veicoli alimentati a GPL. Oltre al bar, al WiFi gratuito e ai servizi igienici, sono garantiti i bus navetta di ATV Srl per raggiungere Piazza Bra.

I pagamenti possono essere effettuati presso la cassa automatica. Le tariffe sono di 1 euro all’ora o 10 euro giornalieri, ma chi vuole può richiedere degli abbonamenti particolari presso lo sportello permessi e abbonamenti. I piani previsti sono vari: 80 euro al mese o 880 euro all’anno per tutti i clienti, 50 euro al mese o 550 euro all’anno per gli studenti, 65 euro al mese o 715 euro all’anno per i lavoratori. Per il rinnovo degli abbonamenti ci si può rivolgere allo sportello e alla cassa automatica oppure fare tutto online.

Garage Paradiso

Il Garage Paradiso si trova in via Paradiso ed è probabilmente il parcheggio più pratico della città di Verona, in quanto si trova davvero a due passi dal centro storico, nel quartiere di Veronetta. La struttura è sicura e garantisce la protezione dei veicoli durante la sosta. Le tariffe sono variabili in base alle dimensioni del veicolo e alle differenti necessità, quindi conviene contattare la struttura per avere ulteriori chiarimenti sui costi. Il parcheggio è aperto tutti i giorni feriali dalle 6:30 alle 22:00 e i festivi dalle 8:00 alle 22:00. Sono disponibili sia posti coperti che spazi esterni e in ogni caso il sistema di sorveglianza garantisce la massima affidabilità. Sono previste tariffe ad ore, giornaliere o mensili. Oltre ai servizi di autorimessa, custodia mezzi e parcheggio moto, recentemente ai clienti è stata data anche la possibilità di usufruire del lavaggio manuale delle automobili. Vista la posizione centrale, non dovrebbero servire navette, ma chi vuole può spostarsi e raggiungere le zone periferiche con gli autobus cittadini.

adsense
Parcheggio Verona Centro
Parcheggio Verona Centro

Parcheggio Arena

Il parcheggio Arena si trova in un’ottima zona visto che, come lascia intendere il nome, è vicino all’Arena di Verona, in via Bentegodi. La struttura offre tariffe piuttosto convenienti nonostante la posizione centrale, ha un personale che gestisce e controlla i parcheggi tutto il giorno con il sistema di videosorveglianza ed è molto capiente, visto che può ospitare fino a 870 automobili. Purtroppo non è consentito l’accesso a moto, furgoni, caravan e veicoli di altezza superiore a 2,05 m. La tariffa giornaliera è di 17 euro, ma chi deve rimanere per poche ore può usufruire di varie agevolazioni: i costi sono di 2 euro per 1 ora, 5 euro per 2 ore, 8 euro per 3 ore, 11 euro per 4 ore, 14 euro per 5 ore. Oltre ad avere 17 posti riservati ai disabili, la struttura garantisce tanti altri servizi, come il centro di informazioni turistiche e distribuzione di mappe, distributori di bevande calde o fredde e snack, un ascensore, tutti i servizi per persone con problemi di mobilità e il telepass.

Parcheggio Isolo

Il parcheggio Isolo si trova sempre nella zona centrale di Verona e si trova a due passi dal Lungadige, quindi gode di una location molto suggestiva. La struttura è molto sicura, grazie alla presenza di un sistema di videosorveglianza, e rimane aperta tutti i giorni a tutte le ore. I posti auto disponibili sono 247, compresi 5 piazzole riservate ai disabili. Anche questo parcheggio è pensato esclusivamente per le automobili, quindi non sono accettati furgoni, caravan, moto e biciclette. Le stesse macchine non possono superare i 2,10 m di altezza. I prezzi sono piuttosto convenienti e la massima tariffa giornaliera è di soli 15 euro. Sono previste tariffe agevolate per chi deve rimanere meno tempo: 2 euro per un’ora, 4 euro per 2 ore, 6 euro per 3 ore, 9 euro per 4 ore e 12 euro per 5 ore.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.