Parcheggio Aeroporto Trieste: Dove parcheggiare low cost vicino all’Aeroporto

L’aeroporto internazionale di Trieste – Friuli Venezia Giulia è chiamato anche Ronchi dei Legionari perché collocato nel comune omonimo, in provincia di Gorizia, a 33 km dal capoluogo di regione. Si consideri che un raccordo a doppia careggiata collega l’aeroporto di Trieste all’autostrada A4 Trieste-Venezia.

Sono tre le aree parcheggio adiacenti all’aerostazione: a est si collocano il P1, destinato alle soste lunghe, e il P2 per soste brevi o lunghe; di fronte all’aerostazione è situato invece il P3, destinato alle soste brevi. Sono complessivamente 1100 posti auto scoperti, ivi compresi i posti riservati ai disabili. Il posteggio è gratuito per soste di durata inferiore ai dieci minuti e per tutte le operazioni di carico e scarico. Prenotando online è possibile beneficiare di uno sconto fino al 45%, senza contare che i titolari della Card FVG Club possono usufruire dei vantaggi riservati ai soci e parcheggiare nei posti contrassegnati dalla segnaletica. La struttura dispone di due sale congressi e di una confortevole sala vip.

A soli 800 metri dall’aeroporto di Trieste Friuli Venezia Giulia è situato il Ronchi Park, parcheggio low cost videosorvegliato destinato a qualsivoglia veicolo, moto e camper compresi. Parliamo di 200 posti auto a 2 minuti dalla stazione e a basso costo. È possibile fare la prenotazione online e poi pagare alla consegna dell’auto. Gli operatori del parcheggio accompagneranno il cliente in aeroporto a bordo della navetta aziendale gratuita, si prenderanno cura dell’auto in assenza del proprietario e si faranno trovare in aeroporto un paio di minuti dopo l’arrivo del volo di ritorno. Il servizio è attivo 24 ore su 24, basterà contattare la compagnia dopo l’atterraggio e farsi trovare nel punto d’incontro fissato all’andata.

Per quanto si collochi agli ultimi posti per numero di passeggeri, l’aeroporto di Trieste è abilitato al decollo di qualsivoglia aeromobile, ivi compresi i voli executive e gli aerotaxi. Gli autobus di linea consentono il collegamento con i più importanti centri del Friuli, mentre il servizio taxi è attivo dalle 8 alle 24. A partire dal 19 marzo 2018 sarà attivo il Polo Intermodale di Ronchi, grazie al quale i treni arriveranno direttamente in aeroporto. Saranno una settantina le corse che arriveranno in aeroporto, cinque delle quali ad alta velocità. Da allora sarà disponibile inoltre un parcheggio multipiano da 500 posti auto più un’area in grado di accogliere 1000 posti auto a raso. In quest’area sono previsti fin d’ora un paio di giorni di parcheggio gratuito.

adsense

Ad appena quattro chilometri dall’aeroporto di Trieste Ronchi dei Legionari si situa uno dei monumenti militari italiani di maggior pregio, il Sacrario Militare di Redipuglia. Dedicato agli oltre 100.000 soldati italiani (più della metà dei quali senza nome) caduti nel corso della prima guerra mondiale, dispone di un ampio parcheggio. Chi voglia visitare la scenografica Gorizia, situata a una ventina di chilomettri dall’aeroporto, può parcheggiare nell’ampia area dell’Autoservizi Decolle Gianni. Aperta 24 ore su 24, festivi comprese, l’azienda offre anche servizi aeroportuali e di autonoleggio con autista, nonché trasferimenti da e per aeroporti, porti e stazioni. Inoltre, fornisce autovetture (con o senza autista) per cerimonie e matrimoni.

Chi viene dal mare oppure voglia visitare il pittoresco porto di Trieste, può parcheggiare al Foro Ulpiano, in zona Porto Vecchio. Aperto 24 ore su 24, il Foro dispone di 694 posti auto a raso e 4 posti per disabili, ma non dà accesso a furgoni, camer e moto. Oltretutto, quest’area videosorvegliata è collocata a poche centinaia di metri dalla stazione, dalla quale è possibile raggiungere l’aeroporto Ronchi dei Legionari a mezzo di una linea extraurbana. L’alternativa, dopo aver parcheggiato al Foro Ulpiano, è rappresentata dal servizio di autobus gestito dalla compagnia APT che collega Trieste all’aeroporto.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.