Parcheggio Aeroporto Olbia: Tariffe e Alternative Low Cost

L’aeroporto di Olbia si trova a circa 3 km dalla città ed è anche chiamato “Aeroporto della Costa Smeralda”. E’ un aeroporto di medie dimensioni con un traffico aereo soprattutto in estate molto elevato. Per tutte le persone che hanno necessità di partire dall’aeroporto abbiamo selezionato i seguenti parcheggi per poter lasciare le vostre auto: Parcheggio Aeroporto Geasar, Parcheggio Parking Go, Parcheggio Jazz Hotel.

Parcheggio Aeroporto Geasar

L’aeroporto ha affidato la gestione del parcheggio alla società Geasar. Infatti questo è il parcheggio dell’aeroporto vero e proprio che si trova a ridosso del terminal partenze. La società offre più di 1000 posti suddivisi in 3 parcheggi:  parcheggio A sosta lunga, parcheggio B sosta lunga, parcheggio C sosta breve. E’ possibile riservare i parcheggi e per tutte le vetture come auto, moto o camper è necessario fare richiesta preventivamente.

C’è un contact center disponibile, ma la sicurezza dell’aeroporto non copre eventuali danni o furti della automobili. Si accede dalle classiche macchinette con l’emissione del biglietto che poi dovrà essere pagato prima dell’uscita. Le tariffe per le soste lunghe partono dai 16.50 euro al giorno per scendere poi man mano: 26.50 per due giorni; 34.50 per te giorni; 3 euro per ogni giorno aggiuntivo.

adsense

Parking Go

Parking Go si trova in Via Antonio Melis 16 ad Oliba, esattamente a 5 minuti dal terminal delle partenze. La società offre numerosi servizi oltre al parcheggio.  Il parcheggio avviene in modo rapido, infatti una volta arrivati consegnerete chiavi e auto al piazzalista e vi sarà dato un modulo da compilare. Una volta compilato il modulo basterà portarlo alla reception (se non avete ancor pagato potrete pagare sia in contanti che con le varie carte di credito e bancomat) e una navetta vi porterà al terminal partenze (5 minuti di viaggio). Una volta rientrati riceverete un messaggio al numero lasciato alla partenza con tutte le indicazioni di dove vi aspetterà la navetta per il rientro, ritirerete le chiavi e potrete prendere la vostra auto. Come già detto ParkingGo offre altri servizi oltre a quello del parcheggio:

  • Vigilanza e copertura auto furto incendio
  • Car Valet: servizio che vi da la possibilità di essere accompagnati in auto fino al terminal partenze
  • Avvolgimento bagagli
  • Lavaggio auto
  • Rifornimento carburante
  • Cambio pneumatici tagliando e revisione

Inoltre esiste anche la possibilità di lasciare eventuali oggetti di valore dell’automobile nella cassaforte della reception, senza alcuna spesa. Le tariffe di ParkingGo partono dipendono dai tipi di prenotazione. Infatti se il posto auto viene riservato il prezzo è di 4,5 euro per un giorno (5 se si paga alla reception e non subito online), mntre senza prenotazione il prezzo per la piazzola è di 7 euro.

Il prezzo poi rimane fisso sui 5 euro a giornata per i giorni successivi (con la prenotazione), e scende a 6 senza. E’ consigliabile quindi prenotare sia per risparmiare sia per avere la certezza di avere un posto libero.  Per chi non è pratico nelle prenotazioni online esiste un numero verde disponibile sul sito, e contattabile 24 ore su 24.

Jazz Hotel

Il parcheggio del Jazz Hotel si trova ad 1 km dall’aeroporto, situato nel Hotel a 4 stelle. Offre parcheggi allo scoperto con sorveglianza 24 ore su 24. Il servizio navetta è compreso per i soggiorni di almeno 7 giorni, altrimenti, la corsa costa 10 euro (diurna), 15 euro (notturna). E’ possibile prenotare online e scegliere anche tra numerosi altri servizi visionabili sul sito dell’hotel.  Il costo è di 12 euro al giorno, ma se si raggiungono i 7 giorni di sosta ci sono degli sconti disponibili. E’ un parcheggio affidabile grazie alla sorveglianza dell’hotel, ma forse un po’ caro nel costo del trasferimento per chi dovesse utilizzarlo per un periodo inferiore alla settimana.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.