Parcheggio Gardaland: Prezzo e Costo, Dove si Trova, Moto e Zona Camper

Gardaland costituisce senza dubbio uno dei parchi di divertimento più conosciuti ed apprezzati del territorio italiano. Esso è situato nella località Ronchi a Castelnuovo del Garda, comune che si trova in Veneto esattamente in provincia di Verona. Il parco divertimenti fu realizzato prendendo a modello quello americano di Disneyland ed è oggi visitato da tantissimi turisti ogni giorno. Raggiungere il parco è molto semplice soprattutto se si utilizzano i mezzi di trasporto pubblici. Uno dei più comodi è indubbiamente il treno: bisogna infatti arrivare alla stazione di Peschiera del Garda per poi utilizzare il servizio navetta totalmente gratuito messo a disposizione per chi desidera raggiungere il parco divertimenti che dista dalla stazione solamente qualche chilometro.

Nel caso in cui invece si volesse prediligere l’aereo è bene sapere che sono due gli aeroporti più vicini in cui è possibile atterrare: uno si trova in provincia di Brescia ed è il Gabriele D’Annunzio di Montichiari mentre l’altro si trova a Villafranca di Verona ed è chiamato Valerio Catullo. Sono in tante però le persone che si recano a Gardaland in automobile per avere la possibilità di spostarsi con più facilità e in base alle proprio esigenze. Tuttavia, a causa dell’ingente numero di turisti che affollano il parco, molto spesso è davvero difficile riuscire a trovare un parcheggio adeguato in cui lasciare il proprio veicolo in totale sicurezza.

Come raggiungere il parcheggio di Gardaland

Chi sceglie di arrivare a Gardaland in automobile deve sapere che il veicolo può essere posteggiato nell’ampio parcheggio messo a disposizione dal parco divertimenti. Il parking infatti è situato vicino all’ingresso, nei pressi della zona riservata al parcheggio degli autobus e alle navette gratuite che portano i clienti alla stazione di Peschiera del Garda. Per poter avere accesso al parcheggio è necessario recarsi nelle apposite postazioni in cui ai clienti verrà rilasciata una ricevuta di pagamento dai parcheggiatori. Questi ultimi poi forniranno ai clienti anche tutte le informazioni necessarie sul programma della giornata. I clienti potranno chiedere ad esempio delle mappe che conducono alle diverse attrazioni del parco, dal momento che quest’ultimo è piuttosto grande ed è difficile perdersi. Il parcheggio generalmente apre sessanta minuti prima dell’apertura del parco divertimenti ma possono esserci dei cambiamenti in base a eventi particolari. 

Parcheggio Gardaland
MINOLTA DIGITAL CAMERA

Quanto costa il parcheggio di Gardaland e chi può accedervi

Al parcheggio di Gardaland non vi accedono soltanto le automobili ma anche le moto, gl autobus e i camper. In quest’ultimo caso il parking è dotato di un’apposita zona in cui poterli posteggiare. Per quanto riguarda il costo, esso è accessibile a tutte le tasche dal momento che rientra in una fascia di prezzo davvero bassa. Le auto e i camper che vengono parcheggiati per l’intera giornata dovranno infatti pagare soltanto cinque euro mentre le moto e gli autobus potranno essere posteggiati in modo totalmente gratuito.

adsense

È bene però tenere in considerazione che il parcheggio messo a disposizione dal parco divertimenti Gardaland non è custodito, pertanto la responsabilità del parcheggio è solo del cliente. Inoltre non bisogna dimenticare che è consigliabile evitare di recarsi a Gardaland nei periodo di maggiore affluenza dal momento che le code di entrata ed uscita per raggiungere il parcheggio potrebbero scorrere in modo molto lento. Pertanto è preferibile evitare di visitare il parco nel fine settimana oppure durante i mesi dell’anno più caldi perché è proprio in tale periodo che si concentra la maggior parte dei turisti. È meglio invece andare a Gardaland in un giorno feriale, in cui la folla sarà senza dubbio minore.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.