Parcheggio Aeroporto Bolzano: i migliori parcheggi dove lasciare l’auto

Trovare parcheggio al giorno d’oggi risulta essere senz’altro una prospettiva quasi impossibile, soprattutto nelle grandi città. La difficoltà aumenta inoltre quando bisogna trovare parcheggio in prossimità di un aeroporto. Molto spesso infatti quando si devono compiere lunghi o brevi viaggi di aereo e ci si reca in aeroporto con la propria automobile si presenta il problema di poterla parcheggiare (soprattutto se il viaggio dura diversi giorni) in totale sicurezza e libertà.

Per tale ragione, per ovviare a questo problema, nelle vicinanze degli aeroporti sono nati degli efficienti parcheggi che offrono soluzioni semplici ed efficaci. Un esempio sono i parcheggi situati nell’area immediatamente circostante all’aeroporto di Bolzano. La bellissima città infatti è dotata di una comoda soluzione per poter effettuare viaggi in aereo.

I parcheggi a costo zero

Una soluzione decisamente economica per chi non ha intenzione di pagare per parcheggiare la propria autovettura consiste nell’usufruire dei parcheggi gratuiti che si trovano nelle vicinanze dell’aeroporto. Si tratta di aree adibite al parcheggio, con numerosi posti auto e indubbiamente molto spaziose. Una di queste è situata in via Buozzi, a soli 1,4 chilometri dall’aeroporto di Bolzano. Il parcheggio è ampio, tranquillo e all’aperto, dotato di numerosi posti auto. Per poter raggiungere l’aeroporto basta usufruire di un comodo taxi che arriverà fino all’ingresso principale. Un altro parcheggio completamente gratis è quello in via Aeroporto Francesco Baracca. Anche in questo caso si tratta di una struttura all’aperto, estremamente ampia che consente di poter parcheggiare un massimo di 350 autovetture. Il parcheggio è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, ventiquattro ore su ventiquattro.

I parcheggi a pagamento

Chi invece vuole optare per una soluzione sicuramente più costosa ma più sicura può scegliere dei parcheggi a pagamento situati nei pressi dell’aeroporo di Bolzano. Una delle soluzioni più valide è rappresentata senza dubbio dal Parcheggio Rosenbach, che si trova in Piazza Angela Nikoletti. Si tratta di un parcheggio interrato in grado di offrire ai residenti e ai turisti posti auto protetti e tariffe molto convenienti. Il parcheggio è aperto tutti i giorni dalle 6 alle 20 per i clienti tradizionali (mentre per chi possiede l’abbonamento l’apertura è 0-24) e può contenere un massimo di 80 automobili. Le tariffe sono di 0,50 centesimi di euro all’ora dalle 6 alle 23 mentre è di 4 euro a notte dalle 20 alle 7. Il Parcheggio Rosenbach consente anche di effettuare abbonamenti mensili (della durata di minimo due mesi) che partono da un minimo di 80 euro.

adsense

La distanza dall’aeroporto è piuttosto breve (circa tre chilometri) e consente di raggiungere la zona desiderata in pochi minuti usufruendo di un servizio taxi oppure di pullman di linea. Un altro parcheggio per chi vuole lasciare la propria auto in un luogo sicuro e non ha problemi a spostarsi con i mezzi di trasporto è senz’altro il parcheggio che si trova nei presi di Bolzano centro ed è chiamato Seab Parcheggio. Si tratta di una struttura che permette di parcheggiare la macchina a qualsiasi ora con una tariffa che va da 1,50 euro all’ora per un massimo di diciannove euro al giorno. La struttura è situata a circa cinque chilometri dall’aeroporto ed è dunque consigliata a chi può utilizzare altri mezzi di trasporto per raggiungere la propria destinazione. Un vantaggio di questo parcheggio è la sua posizione strategica (via del Macello) vicina al centro della città: in questo modo chi vuole potrà godersi l’atmosfera dell’affascinante città.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.