Lamezia Terme: Ecco i Migliori Parcheggi Vicini all’Aeroporto

I viaggiatori che scelgono di effettuare i propri spostamenti con l’aereo si trovano, in molti casi, a dover cercare una soluzione per lasciare la propria autovettura durante il periodo trascorso lontano da casa. In ogni scalo aeroportuale sono presenti aree dedicate alla sosta dei veicoli, sia all’interno dell’aerostazione, sia nelle zone limitrofe. Ci sono strutture pubbliche e private che offrono ai passeggeri l’opportunità di lasciare il mezzo e di usufruire di servizi aggiuntivi. I migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Lamezia Terme sono due nella zona del terminal, gestiti direttamente dalla società aeroportuale, e uno a pochi chilometri dal terminal di proprietà di un’impresa privata. In tutti i casi vi sono spazi dedicati a ospitare i diversi veicoli con cui le persone si recano all’Aeroporto di Lamezia Terme. Per fare la scelta su quale parcheggio usare, è bene conoscerne le caratteristiche e le condizioni, così da fare le proprie valutazioni sulle tariffe e sui servizi aggiuntivi offerti.

I parcheggi interni all’Aeroporto di Lamezia Terme

Lo scalo calabrese vanta due parcheggi con più di 1600 posti a disposizione, con varie tariffe calibrate sulle strutture e sulle differenti esigenze della clientela, in base ai tipi di sosta. Chi vuole fermarsi temporaneamente per accompagnare un amico o un parente in partenza, può usare le strisce blu alla tariffa di 0,0 euro ogni 30 minuti, mentre per le soste brevi e lunghe ci sono i parcheggi a pagamento P1 e P2. L’accesso e il pagamento sono automatizzati e questo non solo permette autonomia agli automobilisti, ma agevola la sicurezza, impedendo ai malintenzionati di rubare una vettura. Non si deve prenotare, ma è sufficienti recarsi al terminal e quindi procedere per le aree P1 e P2. Si prende il biglietto da conservare per il pagamento da effettuare al ritorno. Il P1 è situato di fronte allo scalo, a una trentina di metri dall’ingresso delle zone dedicate agli arrivi e alle partenze. Ci sono 677 posti per le automobili e gli operatori sono presenti dalle ore 8 alle ore 24. La prima ore a e le sue frazioni costano 2,50 euro, mentre per sette giorni si paga 55 euro, calcolando i successivi 5 euro al giorno. Il P2 è collocato di fronte all’ingresso del terminal Cargo e mette a disposizione per le automobili 560 posti.

Non sono presenti operatori, ma ci sono casse automatiche che permettono di pagare 24 ore al giorno, come accade per l’altro parcheggio a cui si può accedere in qualunque momento senza limiti di giorno e orario. Al P2 i primi 30 minuti sono gratuiti, mentre se si sta un’ora o una sua frazione si pagano 2 euro. Parcheggiando per 7 giorni si pagano 45 euro e i giorni successivi costano 4 euro ciascuno. Sia per il P1 sia per il P2 si possono sottoscrivere abbonamenti semestrali o annuali per risparmiare, ma naturalmente dipende dalla frequenza con cui si usa l’Aeroporto di Lamezia Terme. Entrambe le soluzioni sono molto comode per raggiungere l’aerostazione, proprio per la loro vicinanza con l’ingresso del terminal. Le tariffe e le condizioni da verificare direttamente per eventuali aggiornamenti possono essere visionate sul sito internet dell’aeroporto. Per chi volesse prendere in esame un’altra alternativa, si può esaminare l’offerta del parcheggio privato esterno all’aeroporto.

adsense
Parcheggio Aeroporto Lamezia Terme

Parcheggio Aeroporto Lamezia Terme

Il parcheggio in prossimità dell’Aeroporto di Lamezia Terme

Parcheggialla è la nuova struttura creata a due minuti di auto dall’Aeroporto di Lamezia Terme, con soluzioni a basso costo. Tra i migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Lamezia Terme, l’impresa offre un’area per la sosta custodita custodita, assicurata e videosorvegliata, aperta 24 ore al giorno e presidiata da personale professionale. I posti offerti sono allo scoperto e viene garantita una navetta che si occupa di accompagnare i clienti all’aeroporto e di andarli a prendere al loro ritorno. Nel caso non si voglia perdere tempo, si può richiedere, all’atto della prenotazione, il servizio di Car Valet, in modo che un addetto della struttura si trovi al terminal per ritirare l’auto e portarla al parcheggio e riportarla allo scalo al rientro dei passeggeri. Naturalmente si deve aggiungere un supplemento alla tariffa del parcheggio, che per una settimana ammonta a 37 euro.

Meglio comunque controllare online per approfittare delle promozione. Sui siti dedicati alla comparazione dei prezzi si possono facilmente avere informazioni sui costi e sui servizi, così da fare confronti, acquistare lo spazio con gli sconti e prelevare le mappe per raggiungere la struttura senza perdersi per strada. Sia che si opti per i parcheggi in aeroporto, sia si decida di usare quello esterno, si può lasciare l’automobile con tranquillità per tutta la durata del viaggio e riprenderla al ritorno, evitando i mezzi pubblici o di dover chiedere ad amici e parenti di essere accompagnati. Questi sono i migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Lamezia Terme.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.