Parcheggio Aeroporto Parma: le Soluzioni Low Cost vicino all’Aeroporto

Al giorno d’oggi chi deve compiere viaggi di lunga o breve durata generalmente utilizza l’aereo, il mezzo di trasporto più veloce ed efficiente. Tuttavia generalmente ogni aeroporto è situato in una zona poco pratica, fuori mano, ed è difficile raggiungerlo se non si ha l’automobile. Anche in quest’ultimo caso però le difficoltà non mancano: arrivare all’aeroporto è semplice, ma una volta giunti a destinazione il problema principale consiste nel trovare un parcheggio adeguato alla propria auto.

Fortunatamente la maggior parte dei gestori di parcheggio sono venuti incontro alle esigenze dei clienti, situandosi in prossimità di tale luogo ed offrendo un servizio davvero vantaggioso. Questi parcheggi infatti di solito mettono a disposizione servizi disponibili ventiquattro ore su ventiquattro, con la possibilità di parcheggiare la propria vettura per tutto il tempo necessario e in totale sicurezza. È questo il caso ad esempio dei parcheggi che si trovano nei pressi dell’aeroporto di Parma.

La soluzione più vicina

Chi deve recarsi all’aeroporto di Parma, tra le varie soluzioni proposte, può optare per quella più semplice e più vicina che consiste nel parcheggiare direttamente all’aeroporto stesso. Quest’ultimo infatti mette a disposizione una vasta area per i passeggeri e le proprie auto. Il parcheggio è aperto dalle 5,30 fino alle 24 ed ha dunque orari piuttosto flessibili per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti. Le tariffe per la soste sono abbastanza convenienti: dai quindici ai sessanta minuti il prezzo è di un euro, fino a tre ore è di 2,50 euro, fino a otto ore è di 8 euro, mentre un’intera giornata ha il prezzo di quindici euro. Dal secondo giorno in poi le tariffe aumentano di undici euro. Il pagamento può avvenire sia utilizzando una carta di credito o un bancomat sia in contanti e deve essere effettuato necessariamente sul luogo in quanto il parcheggio non offre la possibilità di una prenotazione online.

Una valida alternativa

Coloro che non hanno intenzione di parcheggiare direttamente all’aeroporto e preferiscono adottare una soluzione sicuramente più costosa ma anche più sicura e confortevole possono senz’altro affidarsi al servizio di parcheggio APCOA Parking. Quest’ultimo è situato a pochi chilometri dall’aeroporto di Parma ed è un parcheggio multipiano che ha una capienza di 580 posti auto. Il parcheggio è al coperto, è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì ventiquattro ore su ventiquattro. Le tariffe messe a disposizione da APCOA Parking sono senz’altro vantaggiose in quanto il parcheggio è gratis per la prima ora, dalla seconda ora il prezzo è di 1,70 euro, la terza ora costa 3,40 euro, la quarta 5,10 euro mentre la tariffa massima giornaliera è di 10,20 euro. Un altro parcheggio sicuramente non molto vicino all’aeroporto di Parma ma comunque molto pratico è il Parcheggio Toschi.

adsense

Anche quest’ultimo è aperto tutto il giorno tutti i giorni ed ha a disposizione un massimo di 958 posti auto. Il parcheggio è a due piani e dispone di dieci posti riservati ai disabili (i quali non dovranno pagare alcun prezzo effettuando l’iscrizione). Esso inoltre ha un ottimo servizio di sorveglianza per garantire la sicurezza necessaria ai clienti e permette di pagare sia in contanti che con carta di credito o bancomat. Le tariffe sono di due euro per la sosta di un’ora, quattro euro per quella di due ore, nove euro per la sosta di quattro ore mentre la tariffa massima giornaliera è di quattordici euro. Il parcheggio è ben collegato alla zona dell’aeroporto di Parma al quale è possibile accedere facilmente.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.