Parcheggi vicino al Porto di Messina

Che abbiate in programma una rilassante vacanza su una nave da crociera o un viaggio entusiasmante che prevede di scendere dall’auto per gustarsi la brezza marina dal molo di una nave, l’incognita da non sottovalutare mai è quella di dove lasciare il vostro veicolo. Il porto di Messina è uno dei principali collegamenti tra la bella Sicilia e la penisola. Da qui ci si può imbarcare per le Isole Eolie, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Salerno e, ogni anno, l’affluenza di viaggiatori che sfruttano questo scalo cresce, rendendo il porto di Messina molto frequentato. Va da sé che arrivare senza aver ancora valutato dove parcheggiare è un rischio che potrebbe farvi perdere tempo, pazienza o anche la nave! Le soluzioni sono innumerevoli, basta solo fare una ricerca online e prenotare in tutta comodità.

Parcheggi custoditi vicino al porto

Se cercate un parcheggio custodito e coperto che garantisca prezzi competitivi anche durante l’alta stagione, l’Industrial Garage Porto Messina dispone di posteggi per auto, moto, camper e furgoni fino ai 3,6 metri di altezza. Compreso nel prezzo, è incluso un servizio navetta che vi porterà fino alla nave e vi verrà a prendere, per usufruire questo servizio è necessario prenotare almeno 24 ore prima. Inoltre, su richiesta, il personale del Garage effettua piccoli interventi di manutenzione e lavaggio auto, basterà indicarlo nella prenotazione e, al vostro ritorno, ritroverete la vostra auto sistemata e pronta a ripartire. Per quanto riguarda gli orari, dal lunedì al sabato il parcheggio è aperto dalle 7:00 alle 23; la domenica dalle 7:00 alle 12:30 e riapre dalle 17:30 alle 23. Il prezzo è davvero vantaggioso: per una sosta di sette giorni pagherete solo 70 euro! Si raccomanda di prenotare la sosta del proprio veicolo, a prenotazione avvenuta vi verranno inviate via email una conferma con indicate tutte le informazioni quali l’indirizzo, il recapito telefonico e le indicazioni stradali.

Un altro parcheggio custodito e coperto è il Garage Cairoli. Situato vicino al centro storico di Messina, è un parcheggio a ore che offre la possibilità di entrare e uscire in autonomia 24/7, grazie a moderni sistemi di accesso. Anche qui, si da la possibilità, previa prenotazione, di effettuare interventi di manutenzione della vettura come cambio dei liquidi, sostituzione di lampade e batteria e di fare la revisione del veicolo a norma di legge. Un servizio navetta collega questo parcheggio con l’aeroporto di Catania e con il porto di Messina, accompagnando i clienti al luogo prestabilito in sede di prenotazione. Per chi volesse usufruire della sosta ciclicamente o per lunghi periodi, sono previste una serie di tariffe vantaggiose. Scrivete una email a info@parcheggiomessina.it per ricevere tutte le informazioni su prezzi e convenzioni.

Ubicato nel cuore di Messina, vicino alla stazione ferroviaria FS e agli imbarchi navali, il Garage Gentiluomo si trova in un punto strategico per coloro che vogliono visitare il centro storico o imbarcarsi al porto. Il garage offre un servizio navetta da e per il terminal marittimo e la stazione ferroviaria, previo avviso telefonico, e offre un comodo servizio di deposito bagagli giornaliero e a ore. Il parcheggio è giornaliero e a ore e dispone di abbonamenti sia per i residenti che per i turisti, scrivete a info@garagegentiluomo.it per conoscere le tariffe.

adsense

Parcheggi a pagamento non custoditi

Nei pressi del porto di Messina ci sono anche una serie di parcheggi a pagamento non custoditi ma abbastanza sicuri (per una maggior sicurezza, si sconsiglia di lasciare oggetti all’interno della vettura); tra cui il Parcheggio Cavallotti che dista solo 50 metri dal porto e 200 metri dal piazzale di imbarco delle navi da crociera. Questo parcheggio è attivo 24/24 al costo orario di 1 euro dalle 6:00 alle 20:00 e, con la tariffa notturna, 2 euro dalle 20:00 alle 8:00. L’accesso è regolato da barriere automatiche e si paga tramite un ticket che si ritira all’ingresso e si paga prima dell’uscita alle casse automatiche. Accessibile dal lunedì al sabato, dalle 6:30 alle 22:30, con tariffa oraria di 1 euro, il Parcheggio Zaera Sud è un parcheggio non custodito ubicato in viale San Martino. Non recatevi la domenica perché è chiuso.

Parcheggi gratuiti vicino al Porto di Messina

Se, purtroppo, a Messina scarseggiano i parcheggi gratuiti e quelli all’interno delle strisce bianche; sono presenti in buona quantità, a pagamento, all’interno delle strisce blu. Per questi, è necessario acquistare un gratta e sosta nelle edicole o nei bar, il prezzo è di 1 euro per ora di sosta ed è valido dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 20:30, il giornaliero costa 5 euro e, al prezzo di 3 euro, si può acquistarne uno che copre un’intera fascia oraria. Infine, chi desidera tentare la fortuna può cercare in Piazza Antonello, nei pressi dell’Università degli Studi, uno dei rari parcheggi gratuiti non distanti dal porto.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.