Parcheggiare al Porto di Pozzuoli (Napoli)

Quando bisogna effettuare un viaggio molto spesso si ha la necessità di dover parcheggiare la propria auto in prossimità del luogo di partenza. Se per gli aeroporti e le stazioni sono disponibili oggigiorno delle soluzioni di parcheggio estremamente valide, quando bisogna partire da un porto la situazione diventa nettamente più complicata. Il più delle volte infatti i porti sono situati in zone isolate e lontane dal centro della città. Se dunque non ci si trova un passaggio oppure non si vuole prendere un taxi o un mezzo pubblico raggiungere questo luogo risulta essere davvero difficile.

Molto spesso inoltre non ci si sente sicuri a dover lasciare la propria automobile in un posto sconosciuto e senza alcuna custodia. Per tale ragione al giorno d’oggi sono si sono sviluppati a macchia d’olio tutta una serie di parcheggi più o meno vicini ai porti in modo tale da poter accontentare i clienti. Uno dei porti più importanti e conosciuti della Campania è senza dubbio quello di Pozzuoli. Si tratta di un porto fondamentale in quanto collega la città con le isole di di Ischia, Capri e Procida. Chi quindi ha bisogno di arrivare al porto può lasciare la propria macchina in uno dei tantissimi parcheggi localizzati nelle vicinanze.

Parcheggiare l’auto al porto di Pozzuoli

Uno dei parcheggi più agevoli che si trovano in prossimità del porto di Pozzuoli è sicuramente quello denominato Villa Avellino Parking. Esso è localizzato all’interno della rinomata Villa Avellino precisamente in via Carlo Maria Rosini. Il suo grande pregio è indubbiamente l’estrema vicinanza al porto: esso infatti dista soltanto 800 metri percorribili in pochissimi minuti. In questo modo dunque è possibile arrivare al molo anche a piedi. In alternativa il parcheggio mette a disposizione un funzionale servizio di taxi al costo di 10 euro. Un’altro vantaggio di Villa Avellino Parking è il fatto che sia aperto tutto il giorno tutti i giorni e che dia la possibilità ai clienti di parcheggiare sia per soste a lungo termine che a breve termine. Per una sosta di dodici ore il prezzo è di dieci euro, per una giornata interna è di 15 euro mentre per una settimana il costo ammonta a circa 80 euro.

adsense

Un altro parcheggio decisamente molto conveniente è senz’altro il parcheggio degli Aranci. Quest’ultimo è chiamato in questo modo in quanto si trova a Pozzuoli in Viale degli Aranci, una zona sicuramente molto vantaggiosa in quanto è situata a cinque minuti dal porto e dagli imbarchi per Ischia, Procida e Napoli. Inoltre il parcheggio si trova a pochi minuti anche dalla stazione della Metropolitana. Il parcheggio degli Aranci risulta essere piuttosto esteso con una superficie di quasi 2000 metri quadrati ed un totale di almeno cento posti macchina. Esso inoltre risulta essere completamente recintato e custodito per garantire al cliente la massima sicurezza.

porto pozzuoli

porto pozzuoli

Quest’ultima inoltre è garantita anche dalla presenza di telecamere a circuito chiuso e un sistema di videosorveglianza senza dubbio valido. Lasciare la propria automobile in questo parcheggio è davvero l’ideale per chi non può perdere troppo tempo in quanto tutto è gestito da un personale esperto e competente. Oltre a ciò è il parcheggio stesso ad occuparsi del trasporto presso il porto naturalmente in modo completamente gratuito. Il tragitto fino al porto è comunque piuttosto breve da percorrere e dista soltanto sei minuti. Anche questo parcheggio è aperto ventiquattro ore al giorno tutti i giorni, anche quelli festivi, in maniera tale da garantire a tutti coloro che ne hanno bisogno il massimo comfort.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.