Parcheggio Porto di Trapani: Ecco dove l’asciare l’Auto

La città di Trapani è considerata da molti turisti una delle più belle della Sicilia. Oltre ad essere visitata per la sua cultura e le sue tradizioni, la città è un punto strategico per raggiungere altre mete turistiche, come ad esempio le favolose isole Egadi. Comunque, prima di imbarcarsi per la propria destinazione, è necessario capire dove è possibile parcheggiare la propria auto, qualora non fosse possibile imbarcarla sulla propria nave. Di seguito quindi, sono riportati i migliori parcheggi ufficiali presenti nella zona vicina al porto di Trapani.

Parcheggio ufficiale porto di Trapani

Il primo posto consigliato per parcheggiare la propria autovettura è il parcheggio ufficiale del porto di Trapani. Sito in via libica numero 19, il parcheggio è multi-piano e risulta essere molto vicino sia al centro città, sia ai moli d’imbarco. In questo modo, i clienti potranno regolarsi a seconda dell’orario della propria partenza e decidere da soli se visitare il centro cittadino oppure affrettarsi per raggiungere le navi in partenza, senza sprecare tempo ed energie. Per raggiungere le tappe designate è possibile usufruire del servizio a pagamento mini-van garantito sia per l’andata che per il ritorno.

Si consiglia il parcheggio se bisogna sostare per brevi oppure medi periodi. In particolare è consigliato per coloro che dovranno intraprendere una crociera e dovranno star fuori non più di una settimana. Le tariffe del parcheggio sono variabili e naturalmente dipendono dal tempo di sosta impiegato. Si ricorda infine, che il parcheggio apre esclusivamente ad orari prefissati: dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:30 mentre il sabato e la domenica dalle ore 7:30 alle ore 13:00. Qualora si dovessero avere difficoltà nel consegnare l’auto negli orari prefissati, sarà necessario avvisare gli addetti al parcheggio telefonando anticipatamente.

adsense

Parcheggio Egadi

Il parcheggio Egadi è davvero molto ampio e dispone di ben 400 posti, più ulteriori 10 posti adeguatamente riservati ai disabili. Per raggiungere il porto è disponibile per tutti i clienti un servizio di bus navetta, puntuale e preciso. Si ricorda che il servizio navetta è totalmente gratuito e non prevede costi aggiuntivi, tuttavia il servizio non è disponibile nei giorni feriali e in quelli domenicali. Il parcheggio comprende posti per automobili, motocicli, pullman e camper. Per i camper è possibile utilizzare il servizio di smaltimento e carico acqua, attraverso un costo aggiuntivo di soli 5 euro. Il parcheggio rimane aperto tutto il giorno, 24 ore su 24, con un servizio d’assistenza disponibile dalle ore 06:00 alle ore 23:30. Le tariffe del parcheggio variano a seconda del tempo di utilizzo, ma nonostante questo rimangono molto economiche e davvero vantaggiose. Ad esempio, il prezzo per le prime 10 ore di sosta per le automobili è di 0,70 centesimi ad ora, risultando essere davvero conveniente! Infine, è possibile effettuare esclusivamente il pagamento del servizio attraverso la cassa elettronica presente all’interno del parcheggio.

Amacar Trapani

Amacar Trapani è un garage che si trova nel pieno centro cittadino, ad una distanza comunque accettabile dal porto. Infatti, il parcheggio si trova a soltanto 500 metri di distanza dai terminali principali, facilmente raggiungibili attraverso qualsiasi mezzo pubblico. Comunque, il parcheggio mette a disposizione il servizio navetta per il porto sia all’andata che al ritorno. I posti sono disponibili allo scoperto per automobili oppure per camper, mentre sono disponibili al coperto per coloro che possiedono motocicli oppure scooter. Chiunque parcheggi la propria vettura da Amacar Trapani può godere di sogni tranquilli, in quanto il parcheggio risulta essere video-sorvegliato 24 ore su 24, scongiurando in questo modo furti oppure danni. Il parcheggio è aperto dal lunedì al venerdì, mentre nei giorni festivi e nel week-end, il garage apre solo in funzione degli imbarchi e degli sbarchi più importanti. Infine, sono disponibili diverse tariffe per i clienti di Amacar Trapani con diverse possibilità, come ad esempio quella di portare le chiavi del veicolo con sé.

Parcheggio Porto Trapani

Parcheggio Porto Trapani

Parcheggio Robinson

Il parcheggio Robinson è situato a circa 1 chilometro dai terminali del porto, ma nonostante questo rimane comunque una valida opzione. Questo perché il garage mette a disposizione dei clienti il servizio navetta di andata e ritorno per il porto di Trapani. Il parcheggio è costantemente video-sorvegliato ed il personale all’interno e preparato per affrontare qualsiasi tipo di evenienza, fornendo assistenza rapida ed efficiente. I posti offerti sono tutti al coperto ed il parcheggio rimane aperto per l’intera durata della giornata, 24 ore su 24. Il costo del parcheggio varia per tempo di permanenza e tipo di veicolo, tuttavia i prezzi sono abbastanza economici per tutti.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.