Dove Parcheggiare Vicino al Porto di Olbia

Il mezzo più comodo per raggiungere il porto di Olbia è sicuramente l’auto. Tuttavia, una volta giunti allo scalo, trovare un parcheggio disponibile e sicuro potrebbe rivelarsi un’impresa non semplicissima. In aiuto di quanti hanno necessità di parcheggiare vicino al porto di Olbia, oggi ci sono però diverse società che mettono a disposizione posti auto custoditi a fronte di una spesa piuttosto contenuta. Questi posteggi permettono di partire dalla città sarda in assoluta tranquillità, certi di aver lasciato il proprio mezzo in mani sicure e di non trovare sgradite sorprese al ritorno.

Per rendere il tutto ancora più agevole, a supporto dei clienti tutte le aziende che gestiscono parcheggi a pagamento consentono di prenotare il posto auto più conveniente con largo anticipo rispetto alla data di partenza. 

Parcheggi gratuiti

La posizione geografica di Olbia, l’ha fatta diventare uno dei porti più importanti dell’isola e da qui partono i traghetti e le navi veloci dirette verso Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia. Il porto della città si suddivide in 4 zone ma se si cercano parcheggi gratuiti pubblici bisogna dirigersi verso l’area che si chiama Pontile Isola Bianca. Questo parcheggio è destinato alla sosta delle auto di turisti e viaggiatori, dal momento che è questa l’area dove attraccano le navi e i traghetti che arrivano dal continente. Al Pontile Isola Bianca ci sono diversi piazzali adibiti al parcheggio delle auto, ma per questi posti non è consentita la prenotazione online in anticipo e quindi potrebbe capitare di non trovare disponibilità, specie nei periodi di maggiore affluenza di turisti e visitatori.

Parcheggi a pagamento

Tra i parcheggi a pagamento privati più affidabili situati nei pressi del porto di Olbia, figura ParkinGO, un network specializzato nei servizi che riguardano la mobilità ed attivo oltre che in Italia in tanti altri Paesi europei. Ad Olbia la società offre un servizio di parcheggio auto impeccabile e permette di scegliere tra abbonamenti mensili, semestrali o annuali.

adsense

Il parcheggio di ParkinGo si trova ad appena 5 minuti dal porto di Olbia ed è possibile prenotare il posto auto direttamente online tramite il sito internet della società. La conferma della prenotazione avviene tramite e-mail e il pagamento del parcheggio può avvenire online al momento della prenotazione, oppure in contanti, carta di credito o bancomat, una volta giunti sul posto.

A disposizione dei clienti, ParkinGo mette anche un’app tramite la quale si può prenotare e pagare il parcheggio auto, gestire le prenotazioni, avere spiegazioni dettagliate su come raggiungere l’area di sosta, chiamare la navetta per il trasferimento al porto, accumulare punti per ogni sosta effettuata e ottenere così dei premi.

Compresi nel servizio ci sono infatti il trasferimento gratuito tramite navetta dal parcheggio al porto e viceversa, la sorveglianza costante del parcheggio da parte di personale specializzato, la copertura assicurativa in caso di furto-incendio dell’auto, eventuale ricarica gratuita della batteria del mezzo, collegamento wi-fi. Su richiesta si può poi usufruire di servizi aggiuntivi quali il lavaggio auto ed è possibile riporre gratuitamente i propri effetti personali in una cassetta di sicurezza.

ParkingGo garantisce inoltre un servizio di videosorveglianza dell’auto lasciata nel parcheggio, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana e si può prenotare un posto auto coperto oppure scoperto. Ovviamente i posti auto coperti hanno una tariffa maggiore, ma comunque a fronte dei servizi offerti dalla società si tratta di prezzi tra i migliori sulla piazza. In alcune aree di sosta viene poi utilizzato un ulteriore sistema di sicurezza, il ParkinGO Scanner, che consiste nella presenza sul luogo di telecamere Full HD altamente tecnologiche e innovative, che controllano le auto in entrata e in uscita.

Un’altra società alla quale è possibile rivolgersi per parcheggiare vicino al porto di Olbia è ParkVia. Anche qui la prenotazione del parcheggio può essere fatta in anticipo e viene garantito il posto auto anche nei periodi di alta stagione. È possibile scegliere le date e gli orari in base alle proprie necessità e la disponibilità verrà subito visualizzata ai prezzi più competitivi.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.