Parcheggio Aeroporto Perugia: Offerte Low Cost per lasciare l’Auto

L’aeroporto internazionale di Perugia, si trova a 12 km dalla città, più precisamente nel comune di Sant’Egidio, per questo è anche detto “Aeroporto Sant’Egidio”. Lo stabile è dedicato a San Francesco D’Assisi. Ma nonostante l’internazionalità comprende un flusso di passeggeri assai inferiori rispetto ad altri aeroporti internazionali. La struttura è nata intorno agli anni ’80, e ha medie dimensioni. Nonostante l’aeroporto sia internazionale, il parcheggio per la sosta a lungo termine è solamente uno: il parcheggio di Sant’Egidio che si trova proprio a ridosso del terminal partenze dell’aeroporto a neanche 300 metri.

Parcheggio Sant’Egidio

Il parcheggio è suddiviso in due parti, per un totale di 400 posti auto disponibili ed è aperto tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:00. L’orario è comunque molto flessibile a quelli che sono i voli dell’aeroporto, infatti, se ci sono voli precedenti o successivi agli orari di chiusura del parcheggio, il parcheggio rimane aperto o tarda la chiusura anche in caso di ritardo dei voli. Per accedervi è molto semplice funziona con le classiche macchinette automatiche che vi consegnano un biglietto, si apriranno le sbarre e potrete scegliere il posto migliore o più comodo per voi.
Il biglietto andrà poi inserito alla vostra uscita e pagato dell’importo corrispondente.

Il parcheggio è sottoposto a videosorveglianza, ma non risponde in alcun modo a furti o danneggiamenti provocati ai veicoli durante il periodo di sosta. Le tariffe invece per quando riguarda i posti auto sono le seguenti:

adsense
  • gratis per i primi 30 minuti
  • un’ora 1.20 euro
  • 1.20 per ogni successiva ora
  • giornaliero 8.40
  • secondo giorno 8.40
  • terzo giorno 6 euro
  • quarto giorno 6 euro
  • quinto giorno 5 euro
  • sesto giorno 5 euro
  • settimo giorno 4 euro
  • 4 euro per ogni altro giorno extra

I pagamenti del parcheggio vanno effettuati presso gli sportelli automatici che accettano qualsiasi tipo di pagamento ovvero sia con i contanti che con le varie carte (VISA, Mastercard, Maestro e American Express). E’ possibile anche sottoscrivere un abbonamento annuale al costo di 500 euro con ingressi e uscite illimitati. Il regolamento del parcheggio è molto dettagliato infatti non permette a veicoli che non sono autoveicoli (moto-camper-o altro), di sostare al suo interno. Ci sono delle sbarre che arrivano a 2,10 metri e che non permetto il passaggio a veicoli di altezze superiori.

In caso di perdita del biglietto, dovrete rivolgervi alla zona della videosorveglianza, dove verrà visionato dalle telecamere l’orario del vostro ingresso tramite il lettore delle targhe e il prezzo verrà sovraccaricato di ulteriori 10 euro rispetto al prezzo della durata effettiva della sosta. Non è possibile prenotare il posto online, e non è nemmeno possibile visionare la disponibilità di posti liberi dal sito web L’aeroporto anche se internazionale non ha un grande movimento di passeggeri quindi non sarà difficile trovare parcheggio.

Come già detto in precedenza il parcheggio non si prende la responsabilità di qualsiasi furto avvenuto alla vostra autovettura durante la sosta, è dunque consigliabile di togliere eventuali oggetti di valore dall’auto. E’ possibile contattare un numero per fare dei reclami, e ricordatevi che quando ritirate il biglietto per l’uscita avete 20 minuti di tempo altrimenti dovrete pagare un surplus. Il parcheggio non offre alcun servizio aggiuntivo come lavaggio auto, Car Valet, o altro, ma ha solo la disponibiltà di 8 aree per persone con disabilità che si trovano a ridosso delle uscite per facilitarne il transito. Il parcheggio insomma è sicuramente comodo perché situato a due passi dal Terminal, grande perché non avrete mai problemi a trovare un parcheggio ma essendo l’unico disponibile in zona, non è possibile trovare di meglio


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.