Parcheggio Aeroporto Ancona Falconara: i Migliori Parcheggi Low Cost Vicino all’Aeroporto

Per tutte le persone che hanno la necessità di prendere un volo da Ancona dall’Aeroporto delle Marche, e non hanno la possibilità di farsi accompagnare, la soluzione è quella di appoggiarsi ad un parcheggio a pagamento e sorvegliato per poter così lasciare l’auto in un posto custodito e limitrofo alla zona aeroportuale. Quindi la domanda sorge spontanea: quali sono i parcheggi per l’aeroporto delle Marche?

E’ bene prima individuare la zona dell’aeroporto di Ancona, che si trova a 18 kilometri dal centro di Ancona più precisamente a Castelferreti nel comune di Falconara Marittima, per questo infatti l’aeroporto è anche detto “Aeroporto Falconara”. L’aeroporto è facilmente raggiungibile dall’autostrada A12. Nei dintorni dell’aeroporto si trovano essenzialmente 3 possibilità di parcheggio a lunga sosta custoditi:

  • Parcheggio dell’aeroporto
  • Parcheggio Rosas Car Service
  • Parcheggio Dorico Park

Il Parcheggio dell’Aeroporto

Il parcheggio dell’Aeroporto delle Marche è aperto 24h ore al giorno tutti i giorni dell’anno, e suddiviso in due aree:

adsense
  1. area parcheggio a raso: parcheggio destinato alle brevi soste compreso di 290 posti auto
  2. area parcheggio multipiano: per soste lunghe, con durata anche di alcuni giorni che comprende ben 350 posti auto.

Entrambi i parcheggi non sono prenotabili, dato l’elevato numero di posti auto, e si trovano a pochi metri dalla zona delle partenze dell’aeroporto. Per accedere al parcheggio basta prendere il biglietto all’ingresso e conservarlo sino all’uscita. I prezzi del parcheggio variano a seconda della durata della sosta. Il parcheggio a raso, quello per brevi soste, ha i primi 20 minuti gratuiti superata quella soglia, inizierà a salire con un costo di 3,50 per la prima ora passando per il costo di 28 ore per un giorno fino a raggiungere un massimo di 168 per la settimana, con un costo di 28 euro aggiunti per ogni giorno seguente ad essa.

Il parcheggio invece a multipiano, costa 18 euro per il primo giorno, 32 se invece si sosta per più di due giorni il costo sarà di 12 euro per ogni giorno di sosta extra. Le tariffe comunque sono tutte visionabili sul sito dell’aeroporto, con allegato regolamento del parcheggio, dove si specifica che bisogna parcheggiare entro le strisce di un solo parcheggio e che allo smarrimento del biglietto il beneficiario dovrà pagare 250 euro per poter riprendere il veicolo, e inoltre il parcheggio aeroportuale non è responsabile di eventuali furti o danni da parte di terzi all’autoveicolo.

Rosas Car Service

Il parcheggio si trova subito dopo l’uscita A14 di Ancona Nord e si trova a poche centinai di metri dalla zona partenze. Il parcheggio è custodito e offre numerosi servizi, tra cui il trasporto del cliente all’aeroporto tramite una navetta che ci impiega 2 minuti. Le tariffe del parcheggio partono dai 9 euro per il primo giorno e aggiungono altri 5 euro per ogni giorno aggiuntivo. Sul sito web è possibile prenotare un posto, ed inoltre anche possibile nel tempo che si è via usufruire (a pagamento), dei numerosi servizi del parcheggio.

Come il lavaggio dell’automobile, la consegna del veicolo all’arrivo direttamente all’uscita dall’aeroporto, e altri servizi legati al controllo e il collaudo del veicolo. Il parcheggio infatti dispone di una autofficina dove è possibile cambiare le batterie della macchina, sostituire i vari liquidi e far revisionare il veicolo. I prezzi dei servizi sono nel listino del sito. Naturalmente al vostro ritorno la navetta vi riporterà al parcheggio per ritirare l’automobile.

Doriko Park

Il Dorico Park, si trova in via del Consorzio 28 a due minuti dal Terminal Partenze dell’aeroporto. Il parcheggio è anche officina e offre diversi servizi oltre alla possibilità di parcheggio. Le tariffe offerte dal Dorico Park sono:

  1. Tariffa Basic: 9 euro per il primo giorno e 5 per i seguenti (lasciando le chiavi al parcheggio)
  2. Tariffa Exclusive: 9 euro per il primo giorno 6 per i seguenti (portando le chiavi con se)
  3. Tariffa Car Valet: 9 euro il primo giorno e 7 per i seguenti, con consegna della macchina direttamente al Terminal Partenze

Naturalmente il costo del parcheggio comprende la navetta che vi accompagnerà e vi verrà a prendere all’aeroporto. Gli altri servizi offerti dall’officina invece sono il lavaggio dell’automobile, lavaggio dei tappetini, la convergenza delle gomme, il controllo dei liquidi e la ricarica dell’aria condizionata. E’ possibile prenotare i parcheggi online e pagare con qualsiasi modalità di pagamento digitale. Un servizio sicuramente interessante è quello del car moving ovvero quello di poter richiedere il ritiro dell’auto in un altro aeroporto.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.