Parcheggio Aeroporto Firenze: Guida ai Migliori Parcheggi Low Cost

L’aeroporto di Firenze, si trova nella frazione Peretola, da qui infatti il nome di “Aeroporto Firenze-Peretola”, ed è situato a circa 6 km dalla stazione di Santa Maria Novella. L’aeroporto è dedicato al navigatore Amerigo Vespucci. E’ un aeroporto molto trafficato infatti nel 2016 ha registrato quasi 3 milioni di visite. Per questo per tutte le persone che vogliono prendere un volo da Firenze è bene sapere dove possono lasciare il loro autoveicolo in tutta tranquillità.

Nelle vicinanze dell’aeroporto esistono vari parcheggi adibiti alla lunga sosta dei veicoli. Ecco qui l’elenco dei principali:

  • Parcheggio aeroporto di Firenze
  • Parcheggio Low Cost Parking
  • Parcheggio Fly Parking
  • Parcheggio Simply Parking

Il Parcheggio ufficiale dell’Aeroporto

Il parcheggio dell’aeroporto si trova a ridosso del terminal partenze, ed è suddivido in due aree: il P1 per le soste brevi, e il P2 per le soste lunghe. I parcheggi sono entrambi scoperti, e senza nessun tipo di vigilanza. Le tariffe sono così strutturate:
P1 soste brevi: i primi 10 minuti sono gratis poi si paga la mezz’ora 3 euro, e l’ora arriva a 4. Poi il ricarico è di 3 euro ogni ora fino ad un massimo di 30 euro per un giorno.
P2 soste lunghe: le prime 4 ore hanno un costo di 3 euro, mentre dalla quarta ora alla dodicesima si sale fino a 12 euro, e il primo giorno viene a costare 24 euro. Se ci si ferma 2 giorni il prezzo e di 40 euro mentre se si arriva a 3 il prezzo sale solamente a 5 euro. Dal quarto giorno in poi il prezzo cresce di 12 euro per giorno.

adsense

Low Cost Parking

Il parcheggio di trova in Via del Motrone 88, a 500 metri dall’aeroporto e dispone di un parcheggio con 500 posti auto. Il parcheggio è scoperto e garantisce un servizio di vigilanza 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno. Il parcheggio accetta qualsiasi tipo di vettura, dalle auto alle moto e persino i camper. Il prezzo è standard, ed è di 4,50 a posto auto (3 euro per le moto). Ma ci sono delle offerte per risparmiare prenotando sul sito online, che vi fanno risparmiare qualcosa se prenotate più giorni. Naturalmente garantiscono un servizio navetta per il trasporto al terminal delle partenze e a quello degli arrivi, già compreso nel costo del parcheggio. Il parking mette a disposizione altri servizi a pagamento come:

  • lavaggio auto interno e esterno a 25 euro
  • car valet al costo di 5/10 euro che consiste nella possibilità di arrivare direttamente in auto all’aeroporto dove ci sarà una persona che ritirerà la vostra auto per portarla al parcheggio e ve la porterà al terminal arrivi quando tornerete

Fly Parking

Il parcheggio Fly Parking si trova a 5 minuti dall’aeroporto di Firenze, e da la possibilità di parcheggiare a pagamento qualsiasi tipo di autoveicolo (moto, auto, furgoni, camper).
Il parcheggio è diviso in parte coperta e parte scoperta, e fornisce molti altri servizi. I servizi inclusi con il costo del parcheggio sono: videosorveglianza 24/24, assicurazione furto, controllo gomme, ricarica batteria. Gli altri servizi invece prenotabili online sono: rifornimento carburante, lavaggio auto, car valet.

Ci sono anche altri servizi su richiesta per la manutenzione dell’auto come il check up della vettura, e l’airport connection per chi parte da un aeroporto e ritorno in un altro. Le tariffe del parcheggio partono dalle 7,50 euro per un giorno fino ad arrivare a 45 euro per una settimana. Ma ci sono diversi tipi di offerte per chi dovesse sforare i 10 giorni. E dunque un parcheggio molto vantaggioso per chi avesse la necessità di parcheggiare per un lungo periodo.

Simply Parking

Il parcheggio Simply Parking è situato a 500 metri dall’aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze,  aperto 365 giorni all’anno e con servizio navetta gratutio dalle 4:30 alle 00.30. I servizi offerti dall’aeroporto sono i seguenti: Sorveglianza 24 ore (compresa nel costo del parcheggio), Lavaggio auto, Rifornimento carburante, Opzione special: consiste nel poter tenere le chiavi con se, garantendosi così la stessa posizione dell’auto al ritorno senza alcun km in aggiunta, Car Valet, Spostamento tra i vari aeroporti, Pet Care: possibilità di lasciare i proprio animali, in centri appositamente disposti per la loro cura.

Le tariffe del parcheggio partono da 4,50 al giorno e in base ai giorni di sosta è possibile ricevere degli sconti. E’ possibile contattare un numero verde per avere maggiori informazioni, e sono accettati tutti i tipi di veicolo (auto, moto, furgoni e camper).


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.