Dove Parcheggiare Vicino all’Aeroporto di Palermo

Partire per un viaggio in aereo significa doversi recare all’aerostazione e spesso la via più semplice e rapida prevede l’uso della propria vettura. Naturalmente in questo caso bisogna trovare un posto per parcheggiare durante tutto il periodo della trasferta. Non è certamente difficile rintracciare strutture in grado di ospitare i veicoli per brevi e lunghi periodi, ma tra le varie opzioni, come scegliere? Infatti a differire sono i prezzi e le condizioni, nonché i servizi offerti alla clientela. Anche nel capoluogo siciliano c’è l’imbarazzo della scelta. I migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Palermo sono facilmente accessibili e propongono tariffe convenienti per chi desidera lasciare il veicolo mentre è in viaggio. Lo scalo si trova a una trentina di chilometri dalla città e vanta diversi collegamenti nazionali, internazionali e intercontinentali.

Proprio per questo lo stesso aeroporto mette a disposizione una vasta gamma di parcheggi per dare una risposta alle esigenze dei viaggiatori. Naturalmente anche esternamente all’area aeroportuale sorgono alcuni parcheggi per aiutare i passeggeri a lasciare l’auto mentre sono fuori. Si tratta di strutture private pronte a soddisfare le richieste della clientela in termini di servizi dedicati e di prezzi.

Il parcheggio all’interno dell’Aeroporto di Palermo

Per mettere in sosta la propria vettura quando si intraprende un viaggio si può fare riferimento all’aerostazione in cui sorgono il P3, un parcheggio situato a 500 metri dal terminal, e il P2 collocato a pochi passi dall’entrata dell’aeroporto. Inoltre si può usufruire di un servizio esclusivo, il Car Valet. Gli addetti del parcheggio dello scalo provvedono a ritirare il mezzo all’entrata e a riconsegnarlo nel medesimo posto al rientro dei passeggeri. I veicoli vengono parcheggiati al coperto, in una zona presidiata 24 ore al giorno. Il P2 si può usare anche per la sosta breve, utile ad accompagnare un parente o un amico in partenza. I primi 15 minuti sono gratuiti, mentre un’ora costa 3 euro. Nella stessa struttura ci sono 770 posti auto in cui parcheggiare per lungo tempo e da cui entrare in aeroporto seguendo il percorso pedonale di pochi metri.

adsense

Ci sono casse automatiche e sistemi di sicurezza per la protezione delle automobili dai tentativi di furto. Volendo si può usare la zona del Car Valet per pagare alle casse presidiate. Il P3 offre una sosta gratuita di 15 minuti, tariffe orarie scontate e un periodo di 7 giorni a 75 euro, mentre i giorni successivi al settimo costano 12 euro al giorno. Ci sono 450 posti auto disponibili il pagamento avviene con le casse automatiche, anche all’interno dell’aerostazione. Per spostarsi tra la struttura e il terminal c’è una navetta gratuita che trasporta comodamente i passeggeri. L’utenza business può servirsi del Car Valet, che riserva 190 posti custoditi, grazie alla gestione della società Quick No Problem Parking. Si trova di fronte all’aerostazione. Per verificare le tariffe e i servizi, con i relativi aggiornamenti si può visitare il sito internet ufficiale dell’Aeroporto di Palermo: http://www.gesap.it/aeroporto/arrivare-in-aeroporto/parcheggio/. Ci sono altre alternative fuori dall’area aeroportuale.

Parcheggio Aeroporto Palermo

Parcheggio Aeroporto Palermo

I parcheggi nelle vicinanze dell’Aeroporto di Palermo

Chi desidera risparmiare sulle tariffe per lasciare l’auto in sosta vicino allo scalo siciliano, può prendere in esame le diverse strutture private. I migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Palermo sono tre: Autocar Toia, Garage Rapisardi Notarbartolo Aeroporto e Park and Fly Palermo Parcheggia. C’è la possibilità di scegliere tra aree coperte e scoperte, nonché di avere servizi aggiuntivi opzionali, come il Car Valet e il lavaggio dell’automobile mentre si è in viaggio. Le tariffe differiscono, ma grazie ai siti dedicati si possono avere la lista dei parcheggi con le relative offerte e fare un confronto, approfittando degli sconti per chi prenota online. In tutti i casi c’è la navetta gratuita per raggiungere l’aeroporto e per tornare a prendere la vettura al rientro.

Se si vuole risparmiare tempo, si può riservare il servizio di Car Valet, così un addetto del parcheggio sarà all’entrata dell’aerostazione per prendersi carico dell’automobile, portarla alla struttura e riportarla allo scalo all’arrivo del proprietario. Le condizioni praticate dalle diverse imprese sono simili, specialmente in termini di servizi offerti che sono più di quelli riservati dai parcheggi interni all’aeroporto. Utilizzando internet si possono conoscere i dettagli sulle promozione e quindi scegliere la struttura ideale tra i migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Palermo approfittando quindi dello strumento di comparazione. Con le varie strutture disponibili è decisamente più semplice recarsi allo scalo con l’auto propria senza doversi preoccupare della sosta e partire con la massima tranquillità.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.