Parcheggio Porto Livorno: I Migliori parcheggi ufficiali e privati vicini al porto di Livorno

Sei in procinto di farti una bella vacanza o una crociera? Se non vuoi imbarcare l’auto qui troverai un elenco dei migliori parcheggi ufficiali e privati nelle vicinanze del porto di Livorno con le informazioni che più ti possono essere utili, come le tariffe, la distanza dal porto o la tipologia del mezzo che è possibile parcheggiare. Dovrai solo scegliere dove parcheggiare serenamente la tua auto.

“Parcheggio Moderno” in Via dell’Angiolo, essendo vicino sia al porto che alla stazione marittima, è da prendere in considerazione come una delle scelte migliori. Dista circa 850 m dal porto di Livorno ed è comodo anche per il servizio di navetta gratuito che collega il porto al parcheggio, portando il passeggero direttamente agli imbarchi, e riportandolo al parcheggio a vacanza finita. Inoltre, le condizioni climatiche non vi preoccuperanno in quanto questo parcheggio è al coperto e in più offre un servizio di videosorveglianza 24h/24. Il parcheggio è sia per auto che per moto e scooter e c’è la possibilità di parcheggiare anche un carrello appendice. Si può pagare sia in portineria che alle casse automatiche e la prenotazione può essere fatta sul sito di Parcheggio Moderno, ma solo in caso di prenotazioni per più di 24h. Per una sosta inferiore alle 24h c’è solo la possibilità di pagare alla portineria oppure alle casse. Le tariffe per una lunga sosta vanno dai 40 euro per 2 giorni agli 80 euro per 7 giorni, e durante il periodo per il quale avete pagato, potrete uscire e rientrare dal parcheggio quando vorrete.

Porto di Livorno 2000, comprende il parcheggio recintato “Terminal Crociere” in via dei Marmi ed è situato all’interno del piazzale del porto. È il più vicino agli imbarchi ma non ha la comodità di essere coperto. L’area è comunque sorvegliata ed offre tariffe vantaggiose. Gli imbarchi distano un solo minuto a piedi, e offre la disponibilità di 220 posti auto di cui 11 per disabili. Anche i camper possono parcheggiare in questo parcheggio, così come auto, moto e scooter. È aperto 24 ore su 24, tutto l’anno.

adsense

Un altro parcheggio all’interno del porto e quindi a 2 minuti a piedi dagli imbarchi è il parcheggio “S.T.P. Porto di Livorno” che si trova in Via della Cinta Esterna. Quest’area di sosta è assicurata contro furto e incendio ed è video sorvegliata 24h al giorno. Inoltre i passeggeri non devono lasciare la chiave del veicolo in portineria, ma possono portarla con loro. È spazioso ed ha una tariffa di circa 50 euro per una settimana di sosta. Il “Parcheggio della stazione marittima” è uno dei più gettonati, infatti anche quest’area è molto vicina agli imbarchi ed è custodita e a pagamento. È un ottimo posto dove pernottare prima di imbarcarsi e anche I camper possono parcheggiare senza problemi.

Parcheggio Porto Livorno

Parcheggio Porto Livorno

Un’altra alternativa dove lasciare il vostro mezzo di trasporto è il Parcheggio Odeon in Via Giuseppe Verdi 59. Questo parcheggio è multi piano, coperto e sorvegliato, e dista dagli imbarchi circa 1500 metri. Non è adatto a chi possiede un camper in quanto l’altezza massima consentita è di 2,20 m. Ha 5 piani e poco più di 300 posti per le auto, 24 per le moto e include anche 11 posti per i disabili. Ci sono delle promozioni che offrono 3 giorni a 30 euro ed una settimana per 50 euro. È uno dei parcheggi più economici.

L’ultimo parcheggio da consigliare è in Piazza Unità d’Italia. È un parcheggio comunale molto vicino al porto di Livorno e agli imbarchi e prevede una tariffa di 1 euro per la prima ora di sosta, 1,50 euro per la seconda e la terza ora, e 2 euro dalla quarta ora di sosta in poi. Il pagamento del parcheggio è dovuto, dalle ore 8 alle ore 20 nei giorni feriali e nelle prime domeniche del mese tra le ore 15 e le ore 20. Per uscire dovrete inserire il biglietto nella colonnina accanto alla sbarra, ma non c’è il servizio di portineria.

Se invece volete lasciare la macchina in strada dovrete comunque pagare in quanto, purtroppo, tutte la zona vicino al porto, ma anche la stragrande maggioranza dei parcheggi in città sono a pagamento. La città di Livorno prevede di estendere, entro giugno 2018, le strisce blu a tutto il centro città, anche nelle zone ZTL! Di conseguenza i parcheggi vicino al porto saranno in generale i più utilizzati, quindi il consiglio è quello di andare sul sito del parcheggio che più vi interessa e prenotare in anticipo. Una volta lasciata la macchina al sicuro, non vi resta che godervi una lunga e meritata vacanza!


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.