Parcheggio Molo Beverello: Dove parcheggiare al porto di Napoli

Il porto di Napoli è uno snodo molto importante e, soprattutto, è il punto di partenza per raggiungere le fantastiche isole che si trovano nei dintorni. Essendo una zona particolarmente frequentata, in tanti sono costretti a lasciare qua il proprio veicolo per lavoro o per piacere, magari per imbarcarsi e godersi qualche giorno di vacanza ad Ischia, Capri o Procida. Fortunatamente non mancano i parcheggi e le aree protette in cui lasciare il proprio veicolo.

Garage Ferraris

Il Garage Ferraris è un parcheggio coperto che viene custodito 24 ore su 24 e si trova in una posizione centrale, in quanto dista 300 m dalla Stazione Ferroviaria Centrale di Napoli e 100 m dalla Stazione Ferroviaria Vesuviana. La struttura è sempre aperta e si raggiunge facilmente anche dall’uscita autostradale. Per arrivare al Molo Calata Porta di Massa e al porto di Beverello è attivo un servizio di bus navetta, che può portare massimo 4 persone per volta ed è attivo continuamente, a seconda delle esigenze dei clienti.

I parcheggi disponibili sono 80 al coperto e 15 all’aperto e le tariffe disponibili sono diverse, a seconda delle esigenze degli ospiti. La tariffa oraria è di 2,40 euro per un’ora e 1,80 euro per le ore successive; per le moto invece il costo è di 1,20 euro l’ora. Le tariffe giornaliere sono di 17 o 20 euro per le automobili e 12 euro per le moto, mentre il costo settimanale è di 14,50 o 17 euro al giorno per macchine di piccole o grandi dimensioni. Per i bus turistici il parcheggio costa 7,50 euro all’ora o 72 euro al giorno. Camper e furgoni pagano 3,60 euro all’ora e 24 euro al giorno.

adsense

Parcheggio Buono

Il parcheggio buono è aperto tutti i giorni a tutte le ore ed è il più vicino agli imbarchi per le isole di Ischia, Capri e Procida, da cui dista solo pochi passi. Nelle vicinanze ci sono anche gli imbarchi per Sardegna, Sicilia, Amalfi, Sorrento, Positano e per la Tunisia. Sono disponibili il servizio di deposito dei bagagli e la navetta che collega il parcheggio all’aeroporto di Capodichino. La struttura offre pacchetti vacanza estremamente vantaggiosi per lunghi periodi di sosta e infine sono riservati dei posti al parcheggio dei tanti pullman turistici che arrivano o partono ogni giorno. In tutto ci sono 100 piazzole di varie dimensioni, tutte all’aperto.

Parcheggio Brin

Il Parcheggio Brin si trova vicino all’uscita dell’autostrada e dispone di un’area di sosta multipiano attrezzata sia per le auto che per le moto, oltre ad alcuni posti per i disabili. Il parcheggio è sempre aperto e, per raggiungere la zona di imbarco, si possono prendere il tram 4 o il bus 155, che passano di fronte all’uscita del parcheggio. Lo spazio a disposizione è particolarmente ampio, quindi la prenotazione anticipata potrebbe non essere necessaria. I posti disponibili sono 800 per le macchine, 37 per le moto e 16 per i veicoli guidati da disabili. La tariffa oraria è di 1,30 euro per le soste inferiori alle 4 ore, poi c’è un supplemento di 0,30 euro per ogni ora aggiuntiva. Chi si trovasse spesso ad avere bisogno di un posto nel parcheggio può valutare la possibilità di usufruire dell’abbonamento mensile, il cui acquisto costa 2 euro e consente di pagare solo 90 euro o 120 euro, se si desiderano dei posti al piano terra.

Garage Parcheggio Chiatamone

Il Garage Parcheggio Chiatamone si trova in zona Chiaia ed è perfetto per chi vuole visitare anche Napoli, visto che nella zona ci sono alcuni tra i migliori alberghi della città, il Centro Congressi dell’Università Federico II e il Castel dell’Ovo. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 2 e le telecamere per la videosorveglianza sono collegate direttamente con le forze dell’ordine. Chi lascia il proprio veicolo per almeno 3 giorni può usufruire del servizio transfert agli imbarchi delle isole. I posti disponibili sono 100. La tariffa oraria è di 2 euro per le moto, 2,50 euro per le auto piccole e 3,00 per macchine grandi, mentre la tariffa giornaliera è di 10 euro per le moto, 15 euro per auto piccole e 18 euro per macchine grandi. Nei giorni festivi o prefestivi c’è un piccolo sovrapprezzo, mentre per i lunghi periodi di sosta notturna ci sono degli sconti piuttosto convenienti.

Parcheggio molo beverello

Parcheggio molo beverello

Gran Garage Victoria

Anche il Gran Garage Victoria si trova in una posizione centrale, vicino sia alla Stazione Ferroviaria Centrale che alla Stazione Ferroviaria Vesuviana ed è interamente coperto. Le zone di imbarco distano poche centinaia di metri e chi vuole può raggiungerle con il pratico servizio navetta, attivo dalle 7:30 alle 18 e gratuito per tutti gli hotel convenzionati. I costi sono variabili a seconda del veicolo, quindi conviene richiedere informazioni prima di recarsi nel parcheggio. Complessivamente sono disponibili 400 posti per mezzi di ogni tipologia, compresi spazi di sosta per le auto di congressisti impegnati nei convegni programmati sulle isole.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.