Parcheggio Comunale Venezia: Indirizzo di Dove si Trova, Come Raggiungerlo e Prezzi

Il parcheggio rappresenta senz’altro un grande problema in numerose città italiane, non solo per i turisti ma anche per i cittadini. Generalmente tale problema si verifica soprattutto nei capoluoghi molto grandi, frequentati da un numero maggiore di persone. Una delle città più belle d’Italia ma senz’altro più problematiche per poter parcheggiare la propria automobile è Venezia. Essa infatti attira ogni giorno un gran numero di turisti che vi si recano per poterne ammirare le bellezze.

Proprio per tale ragione è necessario trovare un valido parcheggio che rispetti tutte le esigenze e bisogni. Uno dei più validi è senza dubbio l‘Autorimessa Comunale A.V.M. S.p.A. Si tratta di un parcheggio decisamente capiente che può accogliere 2182 auto e 300 moto. Esso costituisce dunque uno dei parcheggi più ampi che si trovano a Piazzale Roma ovvero il terminal per le automobili per accedere in maniera più rapida e semplice al centro storico della città veneta. Oltre a ciò anche la posizione di questo parcheggio è estremamente funzionale poiché è situato a pochi metri di distanza dagli imbarchi per ogni linea di navigazione del trasporto pubblico che consentono di raggiungere le aree più importanti e rinomate della città oltre alle isole della laguna.

L’autorimessa Comunale A.V.M. S.p.A. è caratterizzato da un vasto edificio a sei piani, aventi dieci sale di parcheggio e due terrazze. L’autorimessa inoltre è aperta tutto il giorno tutto i giorni per venire incontro alle esigenze anche di chi ha bisogno di parcheggiare la propria vetture di notte o in orari poco consoni. Parcheggiando in quest’area inoltre è possibile essere totalmente sicuri sulla propria automobile poiché è dotata di un ottimo sistema di videosorveglianza con duecento telecamere a circuito chiuso presenti in ogni sala e di un sistema automatizzato di entrata con lettura targhe.

adsense

Parcheggio comunale Venezia: il parcheggio più comodo e pratico

Le tariffe dell’Autorimessa Comunale A.V.M. S.p.A. piuttosto convenienti, sono valide per ventiquattro ore non frazionabili e cambiano in base alle dimensioni dell’automobile. In alcuni casi è possibile ottenere degli sconti soprattutto se la prenotazione viene effettuata almeno tre giorni prima dell’arrivo al parcheggio. Prenotando online le tariffe sono leggermente inferiori rispetto alla prenotazione direttamente sul posto. Solitamente il costo online di un’autovettura con lunghezza uguale o inferiore a 185 centimetri è di 23,40 euro mentre in loco è di 26 euro. Le vetture che invece sono più larghe di 185 centimetri hanno un prezzo online di 26,10 euro e sul posto di 29 euro.

Per i transiti occasionali serali nella fascia oraria dalle 17 alle 5 del mattino il prezzo è di 15 euro ma a chi decide di sostare oltre queste ore saranno applicate le normali tariffe di transito. Naturalmente, poiché si tratta di un parcheggio piuttosto rinomato, è consigliabile prenotare in anticipo per essere sicuri di trovare un posto auto nel giorno prestabilito. La prenotazione deve essere effettuata esclusivamente online con un minimo di tre giorni di anticipo pagando mediante carta di credito.

Tale prenotazione, oltre ad assicurare il posto auto, permette anche di entrare al garage attraverso la corsia preferenziale e avere uno sconto del 10% sulla normale tariffa. Per richiedere l’abbonamento invece bisogna far parte di una graduatoria stilata in base ad un concorso pubblico del Comune. A potervi partecipare sono soltanto i residenti nel centro storico di Venezia o nelle isole oppure coloro che svolgono un’attività lavorativa a Venezia. Per l’abbonamento di un posto moto invece basta compilare un’apposita domanda e inviarla a A.V.M. S.p.A.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.