Parcheggiare vicino all’Aeroporto di Comiso: le migliori soluzioni

Sono sempre di più le persone che viaggiano in aereo e molte sono accomunate da una necessità: trovare un parcheggio dove lasciare l’automobile durante la loro trasferta. Ogni aerostazione offre servizi dedicati, ma spesso non sono concorrenziali in termini di prezzo. Non mancano comunque le alternative. Chi utilizza l’aeroporto di Comiso può contare su due parcheggi presso lo scalo e di uno esterno collegato da una navetta. L’Aeroporto di Comiso è tra i più piccoli della Sicilia ed è stato aperto ai voli civili in tempi recenti, prima era dedicato solamente agli aerei militari. Dotato di un’unica pista, lo scalo serve otto delle più importanti località della zona, incluse aree ad altra attrazione turistica. I migliori parcheggi vicini all’Aeroporto di Comiso sono quindi tre e offrono strutture ben equipaggiate per ospitare le vetture dei passeggeri e per fornire servizi dedicati.

Parcheggiare in aeroporto

L’aerostazione di Comiso può essere comodamente raggiunta in auto da tutta la Sicilia e la società di gestione dello scalo ha fatto costruire il Parcheggio A e il Parcheggio B, sia per la sosta temporanea delle automobili degli accompagnatori, sia per la sosta lunga dedicata ai viaggiatori. Da entrambi si raggiunge il terminal a piedi e si possono mettere le vetture nel piazzale allo scoperto, ma sono diversi i piani tariffari.

Il primo è dedicato alla sosta lunga e prevede un percorso pedonale che porta direttamente all’aerostazione. I primi 15 minuti sono gratuiti per chi volesse usare l’area per lasciare l’auto mentre accompagna un parente o un amico in partenza. Un’ora o una sua frazione costano 0,80 euro fino alla sesta ora. Un giorno costa 5 euro, ma dal 7 giorno di sosta si pagano 4 euro al giorno. Il Parcheggio B è adiacente all’ingresso del terminal e dedicato alla sola sosta breve, con un piazzale scoperto. I primi 5 minuti sono gratuiti, mentre ai 30 minuti di sosta si applica 1 euro, che corrisponde al prezzo orario. Per avere aggiornamenti sulle variazioni tariffarie è bene verificare all’occorrenza il sito www.aeroportodicomiso.eu. In entrambi i casi c’è la videosorveglianza che permette di proteggere i veicoli e di tenere sotto controllo l’accesso per evitare che malintenzionati possano introdursi.

adsense

Il parcheggio esterno all’Aeroporto di Comiso

Se si cerca un’alternativa all’area dell’aerostazione, tra i migliori parcheggi vicini all’Aeroporto di Comiso c’è Easy Parking. Le tariffe applicate non sono molto diverse rispetto ai parcheggi presso il terminal, ma ci sono certamente più servizi e la possibilità di scelta tra il piazzale scoperto e il locale coperto dove lasciare la vettura in modo che sia più protetta dalle intemperie. La struttura privata mette a disposizione dei viaggiatori una navetta gratuita per raggiungere l’aerostazione in pochi minuti, mentre per chi vuole è attivo il Car Valet. Si prenota il parcheggio richiedendo che un addetto di Easy Parking si trovi allo scalo per prendere in consegna il veicolo e riconsegnarlo al proprietario al suo rientro. In questo modo non c’è alcuna necessità di recarsi al parcheggio per lasciare la vettura.

Parcheggio Aeroporto Comiso

Parcheggio Aeroporto Comiso

Si paga un prezzo aggiuntivo, ma si risparmia molto tempo. Inoltre si può chiedere il lavaggio dell’auto, che verrà fatto durante il periodo di sosta per l’arrivo del proprietario. Anche per questo si paga un prezzo aggiuntivo. La disponibilità dei posti è ovviamente variabile, quindi è meglio prenotare prima di recarsi alla struttura. Si può telefonare oppure riservare il proprio spazio direttamente online attraverso il sito internet. Si potrà beneficiare di tariffe agevolate e di promozioni da verificare al momento. Naturalmente le tariffe per il parcheggio coperto differiscono da quelle per l’area scoperta.

Prenotazione online

I siti internet ufficiali permettono di avere le informazioni sui migliori parcheggi vicini all’Aeroporto di Comiso, ma in ogni caso online si possono reperire informazioni aggiornate sui costi ed effettuare le prenotazioni, approfittando delle offerte promozionali. Si possono fare confronti sulle tariffe e scegliere la soluzione migliore. Va anche precisato che l’Aeroporto di Comiso mette a disposizione la possibilità di acquistare carte prepagate per l’utilizzo del parcheggio, così da risparmiare sulle tariffe base. Si possono avere contattando gli uffici aeroportuali o semplicemente visitando il sito dedicato all’aerostazione. Se si cerca l’area coperta oppure qualche servizio dedicato si può invece usufruire della struttura privata posta a pochi chilometri dall’aeroporto. La navetta è funzionante 24 ore al giorno e accompagna i viaggiatori allo scalo dopo il loro arrivo al parcheggio, per poi prenderli al loro ritorno direttamente al terminal. Basta una telefonata una volta recuperato il bagaglio e l’autista raggiungerà l’aerostazione per riportare i clienti al parcheggio a recuperare l’auto.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.