I migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Reggio Calabria

Partire con l’aereo riserva sempre tante emozioni e curiosità verso le destinazioni che ci si appresta a visitare, ma si deve sempre pensare a organizzare lo spostamento per risparmiare tempo. Raggiungere l’aerostazione richiede un minimo di pianificazione, perché se si usano i mezzi pubblici si deve necessariamente stare alla tabella oraria stabilita dall’azienda responsabile, se si chiede un passaggio a un amico o a un parente, bisogna dipendere, soprattutto al ritorno quando lui o il volo potrebbero essere in ritardo. Meglio essere autonomi e utilizzare la propria vettura, ma dove lasciarla durante il viaggio? Non mancano certo le strutture, neppure nello scalo reggino. I migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Reggio Calabria sono la soluzione ideale, soprattutto perché tra le aree interne alla zona dello scalo e quelle nei dintorni c’è l’imbarazzo della scelta. L’aerostazione del capoluogo risulta essere la seconda della regione per numero di passeggeri e vanta un parcheggio interno, mentre nei dintorni c’è una struttura esterna con servizi dedicati ai passeggeri dell’Aeroporto dello Stretto.

Parcheggiare all’Aeroporto di Reggio Calabria

Uno dei migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Reggio Calabria è certamente quello interno allo scalo, dotato di tecnologie di ultima generazione per garantire la più totale sicurezza e un’automazione che agevola le operazioni di ingresso, pagamento e uscita da parte degli utenti. Si trova esattamente di fronte all’aeroporto e permette di ospitare le vetture in un’area scoperta con tariffe basse. La cassa automatica e quella presidiata sono nel piazzale del parcheggio, comodissimo per entrare nell’aerostazione. Per avere informazioni sui prezzi del momento e sulle offerte si può verificare su internet, ma va precisato che lungo il viale che passa di fronte all’aerostazione ci sono parcheggi con le strisce bianche, quindi se non si volesse spendere del denaro e non si desiderasse un maggiore livello di sicurezza per lasciare il mezzo durante la trasferta, si potrebbe mettere il veicolo in sosta lungo la via, senza dover pagare nulla. Sebbene lo scalo sia in crescita per numero di passeggeri, è ancora di dimensioni limitate e ciò implica che non vi siano particolari restrizioni nei dintorni, tanto da trovare facilmente il modo di parcheggiare

Ulteriori Parcheggi privati nelle vicinanze

A poca distanza dall’aerostazione calabrese, per la precisione mezzo chilometro, c’è una valida alternativa al parcheggio dell’aeroporto. Il suo vantaggio è quello di avere una struttura coperta. Si chiama GP Reggio Calabria ed è certamente uno dei migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Reggio Calabria. Non offre il servizio di navetta, perché la vicinanza allo scalo permette di raggiungere il terminal a piedi in pochissimi minuti, ma mette a disposizione il Car Valet. All’atto della prenotazione del posto, è possibile richiedere il servizio aggiuntivo, sommando un sovrapprezzo. Si tratta dell’opportunità di avere un addetto del parcheggio che provvede a farsi trovare all’ingresso del terminal per prendersi carico della vettura, portarla al parcheggio e quindi ritornarla al proprietario davanti all’entrata dell’aerostazione al suo rientro dal viaggio. La tariffa base di una settimana è di 94 euro per il semplice posto auto al coperto, mentre se si aggiunge il Car Valet si paga 190 euro. Ma ci sono promozioni che possono essere applicate per le prenotazioni online e risparmiare tra i 10 e i 20 euro a seconda del servizio. Naturalmente è bene verificare tariffe e sconti prima di prenotare per essere sicuri e aggiornati. Oltre alle automobili possono accedere i motoveicoli, camper e furgoni, tenendo presente che l’altezza massima della struttura coperta raggiunge i 3,50 metri.

adsense
Parcheggio Aeroporto Reggio Calabria

Parcheggio Aeroporto Reggio Calabria

Prenotazione Online

I migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Reggio Calabria si possono trovare su internet, grazie ai siti web dedicati, che forniscono informazioni sulle tariffe e consentono di fare una comparazione tra i prezzi, aiutando l’utente a scegliere il più conveniente in base ai costi e ai servizi offerti. Allo scalo reggino non ci sono moltissime alternative, ma quelle che ci sono si differenziano soprattutto per il tipo di struttura, ancor più che sulle tariffe. In tutti i casi c’è l’accesso per 24 ore al giorno, quindi non vi sono problemi legati ai ritardi. In aeroporto non si deve prenotare, ma basta presentarsi e vedere se c’è posto, come accade per gli spazi liberi lungo la strada e in una piazzola adiacente al parcheggio ufficiale dell’Aeroporto di Reggio Calabria, mentre la struttura coperta richiede la prenotazione anticipata, in modo da poter riservare lo spazio e attivare gli eventuali servizi aggiuntivi. L’aerostazione si trova affacciata sul mare e vicina a località turistiche, oltre al capoluogo, quindi ci sono altre aree di parcheggio, ma sono più distanti e non hanno il servizio di navetta che permette di raggiungere il terminal.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.