Autobus Roma Napoli: Compagnie, Orari e Tariffe dei Collegamenti in Pullman da Roma a Napoli

Per coprire i 250 km che dividono Roma e Napoli esistono moltissime opportunità via terra. Se stai cercando una valida alternativa al treno, ecco di seguito alcune delle principali linee di autobus che coprono la tratta, le indicazioni sulle tariffe e la frequenza delle corse per aiutarti a formare un’idea e pianificare il tuo viaggio dalla capitale alla città partenopea.

FlixBus: la compagnia per tutte le ore… e tutte le tasche

Dodici sono le corse offerte dalla compagnia tedesca leader dei viaggi low cost nella tratta Roma-Napoli. Le corse sono comprese nella fascia oraria tra le 06:30 e le 23:45, garantendo dunque un ottimo grado di flessibilità. I prezzi, come si può vedere da una veloce comparazione con altre tratte, sono in linea ed estremamente vantaggiosi rispetto a quelli di compagnie concorrenti. Un biglietto da Roma a Napoli parte da un prezzo minimo di 9 euro fino a toccare al massimo i 15 euro nei picchi oppure per chi prenota il proprio posto a ridosso della data di partenza.

FlixBus è una compagnia perfetta per i viaggiatori che sono a loro agio con le nuove tecnologie e hanno poco budget a disposizione. FlixBus infatti permette di organizzare il proprio viaggio con notevole anticipo, offrendo in tal senso anche un notevole risparmio, e offre la possibilità di prenotare il proprio biglietto sia tramite il sito, sia tramite l’app. In entrambi i casi è possibile conservare il titolo di viaggio direttamente sullo smartphone, un’opzione molto comoda per chi è in viaggio o ha molte borse con sé. Sia l’app sia il sito offrono possibibilità di pagamento sicuro con i principali circuiti internazionali, oltre che con PostePay e PayPal.

Baltour: la compagnia dei viaggi italiani

Baltour è un gruppo che è attivo nel settore del trasporto pubblico da più di 50 anni. Fanno parte del gruppo anche Sena ed Eurolines Italia. Il gruppo copre ben 17 regioni italiane e oltre 23 paesi europei. La sede principale a livello amministrativo è nella città di Teramo, dove la Baltour gestisce in aggiunta il servizio di trasporto urbano. L’origine italiana di questa compagnia la rende certamente affidabile, soprattutto in quanto i viaggiatori della tratta possono godere di centri di assistenza sia a Napoli sia a Roma.

adsense

La compagnia Baltour offre almeno tre collegamenti al giorno sulla tratta Roma-Napoli. Le corse sono una notturna (alle 02:50), una alla mattina (06:50) e una nel tardo pomeriggio alle 17:35. Le corse hanno un prezzo relativamente economico, attestandosi sulla fascia più alta delle tariffe della sopracitata FlixBus: i costi per singola tratta infatti oscillano tra i 12 e i 18 euro. L’arrivo a Napoli è al Corso Lucci Metropark.

Marino Autolinee: ideale per i viaggiatori mattutini

La Marino Autolinee ha una sola corsa nel periodo invernale tra Roma e Napoli. La corsa parte alle 04:55 e arriva quasi tre ore dopo al MetroPark TerminalBus senza fermate. LA corsa costa 16 euro e rappresenta una valida alterantiva quando sia FlixBus sia Baltour non hanno più posti a disposizione.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.