Autobus Pescara Roma: Compagnie, Orari e Tariffe dei Collegamenti in Pullman da Pescara a Roma

Con il motto certamente ambizioso “Il nuovo modo di viaggiare”, FlixBus, la compagnia istituita nel 2011 a Monaco da Krauss, Engert e Schwämmlein offre certamente l’opzione più vantaggiosa in termini di rapporto qualità-prezzo. Il costo di un biglietto di sola andata tra Roma e Pescara parte da circa 8 euro, una cifra certamente vantaggiosa se si considera il minor numero di fermate che Flixbus effettua, tanto da potersi considerare quasi un autobus espresso.

Il collegamento che Flixbus offre tra Pescara e Roma è particolarmente vario, in quanto è possibile scegliere la stazione di arrivo nella capitale, l’aeroporto di Fiumicino oppure la stazione Tiburtina. Tutte le corse inoltre sono senza cambio, il che le rende particolarmente comoda, specialmente per chi viaggia con valige oppure fa il pendolare. Anche per quanto riguarda la frequenza la compagnia tedesca si è impegnata, in modo che tra le due città del centro Italia fossero ben collegate. Per quanto riguarda gli orari, la tratta è decisamente ben coperta con ben 13 corse nella fascia oraria compresa tra le 05:00 e le 18:10. Tra una corsa e l’altra passano al massimo due ore, un collegamento di medio termine certamente valido.

Per prenotare il tuo posto su FlixBus per la tratta Pescara-Roma puoi facilmente consultare il sito flixbus.it e acquistarlo direttamente, dove potrai comodamente pagare con il tuo account PayPal, i circuiti Mastercard e Visa e con la tua PostePay. Se possiedi l’app, prenotare e acquistare – nonché mostrare il biglietto al conducente – ti sarà ancora più facile: tutto infatti può essere gestito direttamente in app senza la necessità di stampare alcun documento di viaggio. Se hai la possibilità di pianificare il tuo viaggio con un certo anticipo, FlixBus è di sicuro l’opzione più conveniente per te, perché potrai pagare meno il tuo biglietto.

adsense

DiCarloBus: un’opzione vantaggiosa per l’andata-ritorno

Con partenza da Piazzale della Repubblica, gli autobus dell’azienda DiCarloBus rappresentano una valida opzione per chi vuole viaggiare da Pescara a Roma. Anche in questo caso le stazioni di arrivo nella capitale coprono la stazione di Tiburtina e l’aeroporto di Fiumicino, e con in più l’opzione di fermarsi a Roma centro e all’aeroporto di Roma Ciampino. DiCarloBus è un’azienda che opera a livello locale coprendo gli spostamenti in Centro Italia.

Altre maggiori città collegate includono la città delle due Torri, Bologna, il punto più settentrionale toccato dalle tratte dell’azienda. In questo caso i prezzi non sono variabili come accade per FlixBus: il costo standard per una corsa di sola andata ammonta a 12 euro, mentre per chi acquista un biglietto andata e ritorno il prezzo è di 20 euro. Anche in questo caso puoi acquistare il biglietto direttamente online, risparmiando così sui costi di stampa. Le fasce orarie coperte sono le stesse di Flixbus con 7 corse comprese tra le 5 del mattino e le 18:30 per la sola tratta Pescara-Roma Tiburtina, rendendo perciò i due servizi quasi equivalenti.

Il consorzio di società che viaggia veloce

Oltre alle due compagnie sopracitate, la tratta Pescara-Roma è coperta dalla società TUA, un acronimo che significa Trasporto Unico Abruzzese e da altre consociate tra cui ProntoBus, DiFonzo e DiFebo Con solo 4 fermate, questa tratta è la più veloce, nonché quella che vanta il maggior numero di corse. Infatti, nella fascia oraria compresa tra le 5:00 e le 19:30, troviamo ben 14 corse, in sostanza quasi una ogni ora. La tratta è ben coperta ma l’azienda non offre il servizio più economico. Il biglietto si aggira infatti circa sui 16 euro come tratta di sola andata. Per acquistare il biglietto, potrai provvedere direttamente in stazione.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.