Parcheggi Vicino alla Stazione Tiburtina

Sempre più persone sono ormai costrette a fare i pendolari per motivi di loro. La fortuna vuole che nelle grandi città come Roma si ha la possibilità di utilizzare numerosi mezzi di trasporto. Tuttavia, in alcune occasioni si è costretti a prendere il proprio veicolo per raggiungere il punto in cui è possibile prendere il mezzo pubblico. Da qui nasce l’esigenza di trovare un parcheggio dove lasciare la propria automobile in maniera sicura ed economica. Uno dei punti di partenza più trafficati per i pendolari romani è senza ombra di dubbio la Stazione Tiburtina.

Parcheggi gratuiti nei pressi della Stazione Tiburtina

Se in altri posti di Roma si può nutrire la speranza di trovare un posto dove parcheggiare il proprio veicolo, nelle vicinanze della Stazione Tiburtina risulta pressoché impossibile. I posti disponibili sono molto risicati e si è costretti il più delle volte ad affidarsi ai parcheggi a pagamento.

I migliori parcheggi a pagamento della zona

Le persone che vivono o raggiungono la capitale quotidianamente con la propria vettura, sono alla continua ricerca del miglior parcheggio, di quello più economico ma allo stesso tempo funzionale. Di seguito è possibile consultare una lista dei migliori parcheggi alla Stazione di Roma Tiburtina.

Effemme 64.68

È il parcheggio più vicino alla Stazione Tiburtina, essendo distante dalla stessa solo cento metri. La struttura offre anche dei servizi aggiuntivi come il lavaggio della macchina, il controllo dei pneumatici e la lucidatura dei fari. Il parcheggio, coperto e videosorvegliato, è aperto dalle cinque del mattino fino all’una di notte (escluso il pomeriggio della domenica). La tariffa oraria per le vetture è di 3,6 euro, mentre quella per i motocicli è di 3 euro.

adsense

Garage Tiburtina – Via Lorenzo il Magnifico

Il garage coperto si trova a soli duecento metri di distanza dalla Stazione di Roma Tiburtina. Il parcheggio è video-sorvegliato ed aperto tutti i giorni dalle 5:30 alle 24:00. Risulta essere uno dei parcheggi più economici, attuando tariffe orarie di 2,5 euro per le automobili di piccole dimensioni; 3,6 euro per i SUV e per i furgoni; 2 euro per i motocicli.

Garage Bologna 2

La struttura, situata in via Lorenzo il Magnifico, dista quattro minuti a piedi dall’ingresso della Stazione Tiburtina. Il parcheggio, coperto e sorvegliato, offre un orario continuato dal lunedì al sabato rispettando i seguenti orari: apertura alle ore 6:00 e chiusura alle ore 1:00. La domenica e in generale nei giorni festivi è aperto dalle 6:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 1:00. Per parcheggiare la propria vettura la tariffa oraria richiesta è di 4 euro.

Parking delle Province SCN

Il parcheggio si trova nel quartiere Nomentano. Oltre ad essere distante dieci minuti a piedi dalla Stazione Tiburtina, risulta essere anche vicino all’Università la Sapienza e al Policlinico Umberto I. La struttura, inoltre, offre la possibilità di accedere al servizio del lavaggio dell’automobile, per ritrovare una vettura pulita e profumata al ritorno da una dura giornata di lavoro. Gli orari rispettati dal parcheggio dal lunedì al sabato sono dalle 6.00 alle 1:00. La domenica, invece, dalle 6:00 alle 11:00 e dalle 18:00 alle 1:00. La tariffa oraria per la vettura è di 4 euro. Per i ciclomotori la struttura offre la possibilità di parcheggiare lo stesso per tutta la giornata al costo di 8 euro.

Parcheggio Tiburtina

La struttura è situata in via Largo Paolo Matteo Gentili, ed è una delle poche ad offrire la possibilità di parcheggio anche ai camper. Per raggiungere la Stazione Tiburtina si impiega circa dieci minuti a piedi, essendo distante circa seicento metri. Gli orari di apertura rispettati dal lunedì a sabato sono dalle 5:30 alle 1:30, mentre la domenica sono dalle 5:30 alle 11:00 e dalle 18:00 alle 1:30. Il costo orario per le vetture, i motocicli, e per i camper al di sotto dei 2,5 metri di altezza è di 3 euro. Leggermente più alto è il costo per parcheggiare i furgoni: 5 euro per ogni ora.

Parcheggio Ippocrate

Se si ha la necessità di dover parcheggiare la propria vettura per più ore nell’arco della stessa giornata il parcheggio Ippocrate è il più indicato, visto che offre solo la possibilità di lasciare il proprio mezzo di trasporto per tutta la giornata. Rispetto alle precedenti strutture, è leggermente più lontana dalla Stazione Tiburtina ma si può facilmente raggiungere in quindici minuti di cammino. Il parcheggio è molto comodo anche per raggiungere l’Università la Sapienza. Gli orari rispettati sono: dal lunedì al sabato dalle 6:30 alle 1:30; la domenica dalle 6:30 alle 11:00 e dalle 18:00 alle 1:30. La tariffa giornaliera per le autovetture si aggira intorno ai 23 euro, mentre quella per i furgoni è di circa 33 euro.


Notice: Undefined index: mts_social_button_layout in /home2/introw82/public_html/parcheggiami.it/wp-content/themes/mts_schema/functions/theme-actions.php on line 461
Tags:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.