Parcheggio Villa Borghese a Roma: Orari, Tariffe, Dove si Trova, Come raggiungerlo

Il Parcheggio Saba Villa Borghese di Roma è una delle più vaste strutture della città, per la sosta delle autovetture. Roma è la capitale del nostro paese, nonché una delle città italiane con il maggior numero di abitanti, per la precisione tre milioni. Non solo, è anche una delle città più visitate grazie alla sua storia e al suo patrimonio storico. Infatti, il notevole numero di turisti è sempre costante, in qualunque stagione dell’anno.

La città è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia, poiché è munita di due stazioni ferroviarie nazionali, Roma Termini e Roma Tiburtina e una stazione autobus per diverse linee. Non solo, è munita anche di due aereoporti internazionali, Roma Fiumicino e Roma Ciampino. E ancora non è finita qui, la grande città è dotata di un Grande Raccordo Anulare che la collega ad ogni zona d’Italia.

Da questa descrizione potete ben capire che guidare all’interno di Roma ma, soprattutto, trovare un parcheggio, è praticamente una tragedia! Per questo motivo è nato il Parcheggio Saba Villa Borghese, il quale ha come scopo principale quello di garantire ad ogni persona, una sosta sicura per la propria automobile e l’opportunità di godersi a pieno la bellezza del posto. La struttura è munita di 1800 parcheggi, tra cui 16 posti riservati a persone disabili e 210 posti moto. E’ permesso l’accesso ai furgoni e ai camper, a condizione che non superino i 2,10 m di altezza. Non è consentito l’accesso ai camper e alle biciclette. Non ha orari di apetura, poiché è attivo ventiquattro ore su ventiquattro, con la presenza di personale per ogni necessità del cliente. La tariffa oraria è di 2,20 euro, mentre quella giornaliera è di massimo 18,00 euro. Per ogni informazione, si ha la possibilità di chiamre il numero 06/3225934.

Questo parcheggio è facilmente raggiungibile, poiché si trova lungo il Viale del Galoppatoio, all’interno del Parco di Villa Borghese, il terzo più grande in Italia e una delle attrazioni principali della città. Lasciando la macchia al parcheggio, si può godere di una rilassante passeggiata tra il meraviglioso verde del parco e all’interno della splendida Galleria Borghese, uno dei più famosi musei contenenti le opere dei grandi artisti come Cravaggio, Bernini, Tiziano.

Proseguendo dopo Villa Borghese, ci sono il Bioparco, amato dai bambini e il posto ideale per una giornata in famiglia, in compagnia degli animali. Troviamo poi Piazza del Popolo, con la sua bellezza rinascimentale e centro della vita mondana. Proseguendo ancora si può arrivare a Piazza di Spagna, al centro della quale si trova la famosa fontana della Barcaccia di Bernini, in stile barocco e la famosa scalinata di Trinità del Monti, il luogo principale dove vengono organizzati gli eventi più importanti di Roma, nonché un luogo di ritrovo per la maggior parte dei cittadini.

Dal parcheggio Villa Borghese sono facilmente raggiungibili anche le più famose “vie dello shopping” della città, come Via del Corso, Viale dei Condotti e Via del Babuino. Inoltre, il parcheggio è il posto ideale per permettere ai giovani di lasciare le loro auto e raggiungere, comodamente e in pochissimo tempo, Piazza Navona o Campo dei Fiori, famosi per la “movida”! E credete sia finita qui? Da questa comodissima struttura sono facilmente raggiungibili anche le meggiori attrazioni di Roma, come il Colosseo, Piazza San Pietro, le Treme di Caracalla e la Basilica di Porta San Paolo.

Quindi, perché trasformare una rilassante giornata fuori casa, in un vero e proprio inferno? Lasciate da parte lo stress del traffico e del troppo tempo di impiego per raggiungere un determinato posto. Parcheggiate la vostra auto al Parcheggio Saba Villa Borghese e, con una piccola passeggiata o grazie alle molteplici linee autobus e alla metropolitana, raggiungete le mete desiderate in tutta comodità e godetevi una meravigliosa giornata!

Tags:

Leave a Reply