Parcheggi auto vicini alla stazione ferroviaria di Milano Centrale

Il Centro di Milano insieme alle stazioni ferroviarie sono snodi nevralgici quotidianamente frequentati da migliaia di persone. Non stupisce quindi che l’elevata concentrazione di traffico renda difficile a chiunque trovare parcheggi auto vicini alla Stazione di Milano Centrale, una delle principali d’Italia per numero di passeggeri con oltre 300 mila presenze al giorno.

I Parcheggi vicini a Milano Centrale

Esistono nelle zone circostanti la Stazione di Milano Centrale aree e strade secondarie in cui è ancora possibile il parcheggio gratuito, ma è noto che oggi stanno aumentando drasticamente le zone delimitate dalle righe gialle per  il parcheggio auto dei residenti e quelle entro le strisce blu per la sosta a pagamento.

migliori parcheggi dove lasciare l’auto vicino alla stazione ferroviaria di Milano Centrale senza incorrere in multe onerose o addirittura nella rimozione forzata dell’autoveicolo sono i parcheggi a pagamento custoditi e videosorvegliati.

Due validi esempi: Parcheggio Milano Centrale- Piazza IV novembre e Parcheggio Milano Centrale Piazza Luigi di Savoia. Il primo ha 30 posti auto, il secondo 32, videosorvegliati, disponibili dalle ore 6,00 alle ore 24,00, 7 giorni su 7, ad una tariffa oraria di € 2,50 . Entrambi possono venir utilizzati come servizio Kiss&Ride gratuitamente per 15 minuti. Risultano ideali per i turisti diretti a Piazza Duomo, nella Zona C, un’area a traffico limitato con accesso consentito tramite pass.

La prenotazione online consente di ottenere benefit di rilievo e vantaggi maggiori nei parcheggi d’auto coperti, presidiati 24 ore su 24.  I siti di prenotazione mostrano mappe  e informazione riguardo le dimensioni e il tipo di veicolo da parcheggiare: auto, moto, bus, furgone, l’accessibilità agli automezzi alimentati a metano o gpl, i posti disponibili, le tariffe, i tempi, le modalità di pagamento, i servizi aggiuntivi, le navette che fanno la spola con Milano Centrale, la disponibilità di posti per disabili.

Garage Sammartini dista poche decine di metri dall’ingresso alla ferrovia su piazza 4 Novembre, è il punto di riferimento per chi viaggia con Freccia Rossa e con Italo. Di fronte ha la fermata degli shuttle per gli aeroporti Linate, Malpensa, Orio al Serio.

Alcuni garage-parcheggio sono ubicati in zona ottimamente servita dai mezzi pubblici a breve distanza dalla Stazione Centrale della Metropolitana di Milano, linee Verde e Gialla, che consente di raggiungere le principali destinazioni della città come Corso Buenos Aires, la via dello shopping. Offrono il servizio “Tieni tu le chiavi” o  “Car Valet” e sono riservati ad auto di lusso.

Prova uno dei seguenti parcheggi e verifica di persona se si adatta alle tue esigenze: International Parking, 3F Central Parking h24, Cappellini 14, Cristal Parking, Soperga Parking, Central Parking Brianza, Restelli New Park, Machiavelli Parking, Buenos Aires h24, Station Parking Low Cost.

Tags:

Leave a Reply