I parcheggi nei pressi della Stazione di Napoli

La stazione centrale di Napoli è uno dei punti focali della città. La capitale campana è meta professionale e turistica, per questo molto trafficata. In città non è semplice trovare parcheggio per usufruire dei servizi ferroviari. I parcheggi disponibili nei pressi della Stazione di Napoli sono molteplici. Quelli liberamente accessibili nella zona sono a pagamento con strisce blu. Risultano più convenienti, soprattutto per soste di più ore o più giorni i parcheggi specializzati, presenti a pochi metri dalla Stazione.

Uno dei parcheggi a pagamento più importanti nelle vicinanze della stazione principale di Napoli è il Metropark Napoli Centrale, sito in corso Lucci. Il posteggio a pagamento con tariffa oraria è aperto 24 ore su 24. E’ disponibile in loco la fermata degli autobus e il servizio di car sharing Bee della Energy Service Company Neaheliopolis.

Il Garage Garibaldi, a soli 300 metri dalla stazione centrale, è aperto 24 ore su 24 tutti i giorni. Il posto auto è disponibile anche i mezzi a GPL. Molto vicino anche il parcheggio Nuovo Ferraris, disponibile anche per soste lunghe in completa sicurezza.

In Piazza Nazionale a Napoli è disponibile il parcheggio Quick stazione centrale, previo pagamento della tariffa oraria. Per raggiungere la stazione è possibile usufruire della navetta gratuita, lo stesso vale per il ritorno. Fuori Porta Nolana troviamo un parcheggio low cost, il Garage Rinaldi, che offre posti auto coperti sia a tariffa oraria che giornaliera o su abbonamento.

Il New Parking di Napoli offre soluzioni differenziate e offerte specifiche a seconda del tipo di necessità. E’ disponibile anche in questo caso una navetta da e per la stazione ferroviaria centrale completamente gratuita. Su richiesta è possibile usufruire inoltre dei servizi di lavaggio e rifornimento dell’auto durante l’assenza. In centro città troviamo il Super Garage Napoli in uno stabilimento multipiano coperto, con possibilità di accesso 24 ore su 24. Se lo si desidera è possibile richiedere il servizio di car-valet. Anche per questa struttura i trasferimenti da e per la stazione centrale sono disponibili gratuitamente. A circa 1 km dalla stazione centrale di Napoli è presente il Parking Vasto, sorvegliato e custodito. Il parcheggio è aperto dal lunedì al sabato tutto il giorno, 24 ore, mentre nei festivi l’orario è leggermente ridotto.

Ad una distanza di 4,5 km troviamo il parcheggio Aereoparking Kennedy con servizio navetta gratuito. Il servizio si rivela particolarmente comodo anche per raggiungere l’aeroporto, non solo la stazione ferroviaria. Il Parcheggio Garage Gioia di Napoli offre posti coperti e videosorvegliati. In aggiunta presso la struttura è disponibile il servizio di noleggio auto. Il wi-fi è disponibile in tutta l’area gratuitamente. In zona centrale il Garage dei Mille, nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, è un parcheggio con pochi posti, circa 30.

Tags:

Leave a Reply