Parcheggio Porto Genova: Dove parcheggiare se devi Imbarcarti per una Crociera o Traghetto

La zona del porto di Genova viene considerata come uno dei punti strategici di tutta la Liguria, specialmente per chi ha intenzione di raggiungere la Corsica, la Sardegna e le altre zone via mare. Chi ha la necessità di posizionare la vettura in un luogo sicuro e garantito, un parcheggio nelle vicinanze può essere la scelta migliore. Ecco i migliori parcheggi auto vicini al porto di Genova, nei quali è possibile custodire la propria auto senza alcun tipo di pericolo.

Park Marina Porto Antico

Partiamo subito da un complesso considerato tra i più efficienti di Genova e dintorni, capace di accogliere un’elevata quantità di automobilisti. Il Park Marina Porto Antico sorge a pochi passi dal centro storico di Genova, dall’Acquario e dal Museo del Mare e garantisce ai clienti un alto grado di comodità. Adotta un sistema di tessere computerizzate molto interessante dal punto di vista tecnologico e può essere raggiunto mediante lo svincolo di Genova Ovest o da via Gramsci. In caso di eventi di una certa rilevanza, è possibile prenotare tutto il parcheggio o una parte per occupare un gran numero di auto.

Autosilosport

Direttamente all’interno del porto di Genova sorge un parcheggio di assoluto livello. Per la precisione, esso è situato in corrispondenza del Terminal Crociere, in una posizione adiacente rispetto a quella di imbarco. Chi arriva al porto può rendere la sua esperienza più confortevole con l’ausilio di appositi addetti, pronti ad aiutare il cliente nel trasporto del proprio bagaglio. Coperto e videosorvegliato, il parking può essere raggiunto dall’autostrada, uscendo dallo svincolo di Genova Ovest. È possibile prenotare un posto o stipulare un abbonamento basato su una quota quotidiana o mensile.

Garage Ponte dei Mille

Da oltre cinquant’anni, lo staff del Garage Ponte dei Mille opera per fornire il massimo della sicurezza ai propri clienti. Anche questo parcheggio non è molto lontano dal centralissimo Acquario di Genova, mentre la distanza dal Porto è di circa 200 metri. Basta davvero poco, dunque, per raggiungere un traghetto o una nave e partire verso la propria destinazione iniziale. Importante è la convenzione con diverse aziende del settore navale, come ad esempio la MSC Crociere. Al tempo stesso, i croceristi possono ricevere la propria auto presso il pontile di imbarco e sbarco senza alcuna difficoltà. Nel complesso, si rivela come un ottimo parcheggio custodito.

Parcheggio Porto Genova

Parcheggio Porto Genova

Parcheggio Acquario di Genova

Chi non riesce a trovare un sistema di parking a pochissimi metri dal Porto può comunque stare al sicuro grazie all’aiuto di un parcheggio situato direttamente nell’Acquario di Genova. Ci sono ben 167 posti auto tra i quali scegliere è molto semplice. La zona portuale è davvero a pochi passi e il garage proietta verso il centro storico del capoluogo ligure. Il posto auto non può essere riservato, ma trovarlo non presenta particolari difficoltà e le tariffe complessive appaiono piuttosto convenienti. Il parcheggio resta aperto 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Park Calata Gadda

Concludiamo la nostra breve rassegna sui migliori parcheggi auto nei pressi del Porto di Genova con un’altra proposta molto interessante. Forse il Park Calata Gadda non è il parcheggio più vicino in assoluto, ma garantisce comunque un elevato grado di comodità a tutti i clienti che scelgono di custodirvi la propria vettura. I prezzi medi sono molto bassi e il servizio di videosorveglianza è molto apprezzato dal pubblico. Si trova sulla punta del molo genovese e non è distante dal centro della città.

In ogni caso, parcheggiare a pochi passi dal Porto di Genova è estremamente semplice e ogni cliente può optare per il parcheggio che ritiene più comodo e conveniente.

Tags:

Leave a Reply