Parcheggio Multipiano di Molino Dorino Milano: Tariffe e Costi, Orari e Indirizzo

La città di Milano è una delle più estese e ha un funzionale servizio metropolitano, che riesce a collegare in modo efficiente ogni suo punto. Molino Dorino, ad esempio, è una delle sue stazione interrate ed è situata nella zona nord-occidentale del territorio urbano, in una delle più trafficate e storiche linee ferrate, la Linea 1 meglio conosciuta come Linea rossa. Da oltre trent’anni grazie alla sua localizzazione, questa stazione viene utilizzata da migliaia di persone, sia per lavoro sia per turismo, divenendo anch’essa un punto focale dell’attività cittadina. Per merito degli innumerevoli punti d’attrazione presenti nelle zone limitrofe, Molino Dorino è una popolare fermata della Metro milanese.

Da lì è possibile raggiungere diversi luoghi d’interesse sia di edifici storici sia di aree immerse nel verde. Tanto è vero che a soli quattro chilometri dalla fermata si può ammirare la memorabile Certosa di Milano. Inoltre sono facilmente raggiungibili alcuni dei parchi natura più divertenti e bene attrezzati della zona e diversi locali escape per il divertimento ludico. Vista la numerosa affluenza questa stazione è fornita di una piccola area di sosta all’aperto per le fermate brevi e di un parcheggio multipiano di Molino Dorino Milano.

Parcheggio multipiano di Molino Dorino Milano

La stazione metropolitana Molino Dorino di Milano comprende un’area parcheggio multipiano nella zona adiacente a quella di pertinenza, accessibile dalla viabilità principale e ben attrezzato. L’area adibita alla sosta è denominata Parcheggio multipiano di Molino Dorino ed è disposta su sei piani più piano terra. Situata in Via Appennini, quest’area è provvista di circa 1600 posti adeguatamente suddivisi tra auto, moto e altro, inoltre ha 40 posti auto adibiti per i disabili e 16 per le donne in stato interessante. Il parcheggio è aperto al pubblico tutti i giorni dalle sei del mattino all’una di notte e non è custodito, il che significa nessuna responsabilità del gestore in caso di danni o furti.

Questo spazio consente ai passeggeri della metro di poter lasciare la vettura in uno spiazzo pratico, appropriato e facilmente raggiungibile a prezzi vantaggiosi e su misura, calcolati in base al tempo necessario per la sosta, con veri e proprie offerte. La regolarità della segnaletica orizzontale e verticale non permette che vengano lasciate le auto incustodite fuori dalle strisce, sulle corsie di marcia o d’intralcio ad altri conducenti, pena sanzioni pecuniarie e, dove previsto, la rimozione forzata del veicolo.

Parcheggio Molino Dorino

Parcheggio Molino Dorino

Costo parcheggio multipiano di Molino Dorino

Vista la notevole affluenza di questo parcheggio, il costo per la sosta non è eccessivo ed è in linea con le esigenze dei fruitori del servizio. Per la sosta occasionale dei veicoli, il prezzo varia a seconda del totale delle ore di fermata con un costo minimo di 1,50 euro per un massimo di cinque ore, fino a un massimo di 7,50 euro per le 24 ore consecutive. Quest’area di sosta propone diversi servizi di abbonamento per fascia oraria, il primo riferito alla sosta diurna con riserva del posto auto fino alle ore dieci del mattino ha un costo settimanale di 8,50 euro, mentre il mensile costa 32 euro e l’annuale 350 euro.

Per la stessa fascia oraria con riserva del posto auto perenne, i prezzi per l’abbonamento sono rispettivamente 11,50 euro, 42 euro e 440 euro. La quota notturna invece, dalle ore 18 alle ore 8,30, costa per trenta giorni 30 euro, mentre per i trecentosessantacinque sono 300 euro. Per finire, la proposta 24 ore ha un costo mensile di 70 euro e annuale di 750 euro. Le persone con disabilità motorie, possessori di regolare talloncino, non pagano il parcheggio purché siano fermi nelle aree apposite.

Tags:

Leave a Reply