Ecco dove parcheggiare low cost vicino all’aeroporto di Malpensa

Hai progettato una partenza importante ma non sai come raggiungere l’aeroporto stabilito? L’aeroporto di Milano Malpensa è una delle strutture più facili da raggiungere per chi si sposti in automobile, e non solo. Si tratta dello scalo internazionale più prestigioso di tutto il Nord Italia che è comodamente raggiungibile anche con treno e autobus.

Se hai pianificato di raggiungerlo con l’automobile ti sarà utile sapere che vi sono diverse soluzioni di parcheggio nei pressi dello scalo. Di seguito andremo a scoprirli insieme!

Parcheggi Malpensa Terminal 1 e 2

Il tuo intento è di risparmiare maggiormente? Scegli il parcheggio Long Term, con i suoi 1.200 posti scoperti al Terminal 1, perfetto per offrire un servizio efficace a un prezzo basso. E’ ideale per chi vuole sostare per più di 7 giorni. In soli 4 minuti di camminata potrai raggiungere lo scalo. L’opzione Executive invece è la più esclusiva e comoda che si rivolge alla clientela esigente. Si compone di 2.730 posti auto coperti che sono direttamente collegati all’area check-in. Potrai accedere alla zona Top Car con 130 posti ampi destinati per le auto di lusso. Infine accoglie anche l’area Genius con 500 posti per le soste prolungate al piano -4.

La scelta Express è adiacente al Terminal 1 con più di 1.600 posti auto. E’ adatta per arrivare, parcheggiare in tranquillità e partire senza pensieri. Ma per i veri vacanzieri c’è anche il parcheggio Holiday: come dice il nome, più un viaggiatore sceglie di fermarsi e più risparmia. L’Holiday comodo e offre costi contenuti con i suoi 1.200 posti auto scoperti; è collegato con l’aerostazione del Terminal 1. In alternativa, sempre per chi vuole puntare sulla convenienza c’è il parcheggio Easy: è all’interno del Terminal 2 ed è collegato al Terminal 1 con un apposito servizio di navetta gratuito. A tua disposizione ci sono più di 3.000 posti scoperti per la tua auto.

Spostarsi a Milano Malpensa con il servizio navetta gratis

E una volta parcheggiata l’auto? Sarà possibile spostarsi dal Terminal 1 al Terminal 2 grazie al servizio navetta gratuito che è attivo 24 ore su 24 con partenze ogni 7 minuti, tra le ore 06.00 – 23.00, e ogni 30 minuti, tra le ore 23.00 – 06.00. In alternativa è disponibile il collegamento ferroviario, con una frequenza di 15 minuti, che in soli 6 minuti ti porterà da un terminal all’altro.

Il servizio sarà gratis per i passeggeri che sono dotati di due carte d’imbarco in connessione tra i terminal stessi.

Leave a Reply