Parcheggio Cittadella Verona: Orari, Prezzi e Posizione del parcheggio in Piazza Cittadella a Verona

Al giorno d’oggi trovare parcheggio in una grande città risulta essere una delle operazioni più complicate che ci siano. In modo particolare è nelle ore del giorno più trafficate che trovare un posto per parcheggiare la propria auto diventa davvero complesso. Molte città infatti non possiedono tanti parcheggi o comunque non hanno a disposizione un numero sufficiente di posti auto. Il più delle volte inoltre essi si trovano nelle zone periferiche lontano dal centro nelle quali risulta davvero impossibile sostare.

Una delle città più importanti d’Italia è sicuramente Verona, nota per la sua bellezza e per la cultura di cui è piena. A Verona una delle piazze più conosciute ed importanti è senza dubbio Piazza Cittadella, situata nella zona centrale della città. Chi ha intenzione di visitare questo luogo però deve essere a conoscenza dei parcheggi presenti nelle vicinanze che consentono di poter parcheggiare la propria automobile in totale comodità e sicurezza.


Parcheggio Cittadella a Verona

Uno dei parcheggi più celebri e frequentati di Verona è sicuramente il Parcheggio Cittadella. Quest’ultimo è chiamato così in quanto è situato a pochi metri dalla piazza omonima che può essere raggiunta tranquillamente anche a piedi. Dopo aver parcheggiato la propria automobile quindi è possibile godere delle bellezze della città senza dover prendere un altro mezzo di trasporto. Il parcheggio in questione è aperto tutti i giorni (anche quelli festivi) ventiquattro ore su ventiquattro.

Parcheggio Cittadella Verona

Parcheggio Cittadella Verona

Esso è un parcheggio multipiano interrato che comprende un massimo di 800 posti auto. Per ciò riguarda i costi si prevede una tariffa di un euro ogni venti minuti o frazione mentre la tariffa massima giornaliera prevede il pagamento di diciotto euro. Per quanto riguarda il parcheggio in superficie invece vi sono dei cambiamenti: per la prima ora il pagamento è di un euro ogni venti minuti o frazione mentre dalla seconda ora in poi esso è di tre euro ogni ora o frazione. Anche in questo caso la tariffa massima giornaliera è di diciotto euro. Negli ultimi anni è stato poi inserito il servizio Telepass presso tale parcheggio il quale consente di poter pagare la tariffa utilizzo il Telepass.

Tags:

Leave a Reply