Parcheggio Brin Napoli: Tariffe e Prezzi, Orari e Indirizzo

Il parcheggio Brin a Napoli è il più famoso ed ampio della città ed è gestito dalla famosa A.N.M (azienda napoletana mobilità), la società comunale di Napoli che si occupa del trasporto pubblico campano. Oltre ai parcheggi questa azienda offre un servizio pubblico di bus, di tram e due linee della metropolitana della città.

Il Brin Napoli è un parcheggio sviluppato su più piani, molto ampio, situato all’uscita dell’autosrada e della tangenziale di via Marina, precisamente all’incrocio tra via Brin e via A.Volta. É nato, inizialmente, con lo scopo di garantire ai lavoratori del posto un parcheggio per posteggiare le proprie vetture e permettere poi loro di prendere gli innumerevoli autobus che passano lungo Via Marina. E’ stato poi esteso ai visitatori e a chiunque abbia la necessità di usufruirne. Inoltre è situato vicino la stazione centrale, quindi lo si può raggiungere da ogni parte della città.

Il traffico in una grande città può essere molto stressante e può ostacolare il tempo di impiego per raggiungere una determinata destinazione creando problemi di ogni genere. Per questo la maggior parte delle persone preferisce muoversi attraverso l’utilizzo dei mezzi pubblici. Poco fuori il parcheggio infatti troviamo il tram quattro. Questo è il mezzo pubblico che permette di recarsi in maniera molto semplice, alla volta degli imbarchi ( Calata Porta di Massa per chi deve prendere i traghetti e , Molo Beverello per chi dovesse aver bisogno di prendere un aliscafo).
Molto pratico è anche il bus 155, visto che entrambi hanno la fermata di fronte al porto. Il parcheggio Brin Napoli è a disposizione sia degli automobilisti che dei motociclisti. É dotato di posti riservati a persone disabili, ma soprattutto, non ha orari di apertura e orari di chiusura. É, quindi, accessibile ventiquattro ore su ventiquattro, giorno e notte, sette giorni su sette.

Tariffe e posti auto

É composto da ben ottocento posti auto, trentasette posti riservati alle moto e sedici posti riservati alle persone diversamente abili. Il prezzo per la permanenza è davvero conveniente, costa al cliente 1.30 euro per le prime quattro ore, trenta centesimi per ogni ora o frazione di ora in più e 7,20 euro per le ventiquattro ore interscambio. E’ anche possibile acquistare abbonamenti mensili al costo di 90 euro oppure 120 euro per posti assegnati al piano terra. Il costo per l’acquisto di un abbonamento è di 2 euro.

Parcheggio Brin

Parcheggio Brin

Il notevole numero di posti a disposizione di questa immensa struttura permette alle persone di trovare sempre un parcheggio, poiché la probabilità che vengano presi tutti, è veramente molto bassa, se non quasi impossibile. Ma per chi ha paura che ciò possa accadere, c’è la possibilità di prenotare i posti auto, sia singoli che per più persone. La prenotazione avviene tramite un accordo telefonico al numero 081 7632855 oppure tramite l’invio di un fax al numero 081 7632827. Esteticamente il parcheggio Brin appare come un enorme edificio a più piani, da ognuno dei quali si intravedono, dall’esterno, quindi dalla strada, le automobili parcheggiate.

A volte guidare per una città come Napoli, può diventare un incubo, sia per la vastità del posto che per il troppo traffico, immaginate cosa può essere trovare un parcheggio. I mezzi pubblici, invece, ci garantiscono di goderci il viaggio, di rilassarci, di goderci le bellezze della città, di ascoltare la musica e magari anche di schiacciare un pisolino, a seconda della durata del tragitto che andiamo a percorrere. La principale caratteristica che rende questo parcheggio così famoso e utilizzato, è la sua posizione. Lungo via Marina passano e si fermano tutti gli autobus della città, quindi si ha la comodità di raggiungere qualunque posto della città dove si desidera andare.

Tags:

Leave a Reply