Dove Parcheggiare vicino all’Aeroporto Marco Polo di Venezia

L’Aeroporto Marco Polo di Venezia è uno scalo importante, cresciuto negli ultimi anni grazie al costante aumento di passeggeri. Il terminal è stato recentemente ampliato, così come sono stati incrementati i servizi a disposizione dei passeggeri che frequentano lo scalo veneto. L’aerostazione è dotata di un parcheggio interno, Marco Polo Park, con aree più economiche e una zona dedicata alle Top Car. Il multipiano coperto P1 dell’aeroporto si rivolge a una clientela particolare, quella che raggiunge il terminal con auto sportive e di lusso e desidera avere un servizio esclusivo. A controllare l’entrata e l’uscita delle vetture c’è il personale addetto e i clienti possono lasciare il veicolo in custodia per 30 euro al giorno. All’esterno c’è il P2 lunga sosta, per chi preferisce risparmiare senza rinunciare alla comodità di avere l’automobile vicino al terminal.

Il P1, sempre all’interno del multipiano coperto, consente di avere aree sicure e automatizzate dove parcheggiare il mezzo con un normale servizio di parcheggio. Le altre alternative della struttura ufficiale sono il P1 S, un garage scoperto e il P3 lunga sosta. Allo scoperto ci sono anche il P4, il P5 e il P7. Tutti consentono di raggiungere il terminal a piedi. Le tariffe sono variabili a seconda della zona scelta, ma si va dai 3,50 euro al giorno per arrivare ai 28 euro, con una riduzione sul costo giornaliero dal 6 giorno di sosta. Si prenota direttamente online dal sito ufficiale dell’aeroporto, su cui si possono trovare promozioni periodiche per risparmiare. Per chi volesse delle alternative, ci sono ditte private che mettono a disposizione strutture nel circondario dell’aeroporto veneziano.

Parcheggi Privati nelle Vicinanze dell’Aeroporto

Nel raggio di pochi chilometri dallo scalo veneto ci sono vari parcheggi, ognuno con servizi dedicati ai passeggeri aeroportuali. Il primo della lista è l’Annia Park Hotel, che offre spazi per lasciare l’auto e una navetta che conduce direttamente al terminal e che parte ogni 30 minuti. Si raggiunge lo scalo in tre minuti e al rientro basta una telefonata e la navetta si recherà all’aerostazione per prendere i passeggeri. Volendo vengono organizzate gite in centro a Venezia. L’area è sottoposta a videosorveglianza, ma ci sono anche diversi dispositivi per proteggere le auto in sosta. Il pagamento va fatto direttamente nella struttura.

Il Belt Park, anch’esso a tre minuti di auto dall’aeroporto, mette a disposizione un area scoperta, con sorveglianza e protezioni per le auto, a cui si aggiunge un trasferimento di andata e ritorno con auto di lusso e una navetta per gli spostamenti tra il parcheggio e il terminal. Viene proposto un servizio chiavi in mano, ovvero il cliente può tenere le chiavi dell’automobile, senza doverle lasciare agli addetti. Se si preferisce il parcheggio coperto, Fast Parking offre un’area coperta adiacente a quella scoperta con apertura 24 ore al giorno e una navetta che permette di arrivare allo scalo in cinque minuti. Vicino all’Aeroporto di Venezia, a cinque minuti di auto, c’è anche FlyPark, con area coperta, una navetta disponibile 24 ore al giorno, dispositivi di sicurezza inclusa una barriera all’ingresso e con la possibilità di pagare direttamente in struttura. Infatti non è previsto il pagamento anticipato. Il parcheggio è asfaltato.

Parcheggio Aeroporto Marco Polo di Venezia

Parcheggio Aeroporto Marco Polo di Venezia

Allo scoperto c’è Hello Park, a tre minuti di auto dall’aeroporto, che mette a disposizione un’area scoperta, sorvegliata con telecamere e con una barriera all’ingresso. L’apertura è di 24 ore e c’è la navetta che porta al terminal gratuitamente i passeggeri. Viene offerto il servizio chiavi in mano, evitando di doverle lasciare al personale. Un altro tra i migliori parcheggi vicini all’Aeroporto di Venezia è Marco Polo, con una zona coperta, apertura 24 ore, recinzione, cancello all’entrata e una navetta per raggiungere lo scalo in cinque minuti. Il pagamento deve avvenire in struttura. Parking Go, sempre a cinque minuti dallo scalo con la navetta, è aperto 24 ore, sorvegliato da telecamere e coperto, per chi non vuole lasciare la propria vettura in balia delle intemperie o delle temperature eccessivamente fredde d’inverno.

Per chi desidera un livello massimo di sicurezza c’è Venice Cruise, a cinque minuti dallo scalo. Aperto 24 ore mette a disposizione una zona coperta, accesso per i diversamente abili e una navetta per accompagnare i passeggeri direttamente al terminal. Infine c’è Venice Park Service Aeroporto, una struttura con parcheggio coperto e scoperto e una serie di servizi molto ampia, come il car valet, il lavaggio della vettura, officina, carrozzeria e avvolgibagagli. La variegata e completa proposta permette di prendersi cura della vettura a 360°.  Le tariffe dei diversi parcheggi vicini all’Aeroporto Marco Polo di Venezia variano a seconda dei servizi richiesti, della stagione e delle promozioni che vengono fatte nei diversi periodi dell’anno. Meglio sempre prenotare prima dell’arrivo, per essere sicuri di trovare posto, specialmente se si vuole uno spazio coperto.

Tags:

Leave a Reply