I migliori parcheggi vicini all’aeroporto di Catania

La zona dell’aeroporto di Catania è davvero ricca di parcheggi, da quelli ufficiali dell’aeroporto a quelli dei privati, ben gestiti ed economici. Vediamo quali sono i migliori. Il Parking Airport Catania APT si trova a 1,4 chilometri dal terminal dall’aeroporto ed è uno dei parcheggi più utilizzati della città. Esso dispone di un comodo servizio di prenotazione tramite internet, in cui vengono conteggiate unicamente le ore effettive di ritiro e di arrivo. Inoltre vi è possibile trovare il servizio navetta che accompagna le persone all’aeroporto oppure le viene a prendere dopo pochi minuti. Il Parking è gestito da un gruppo di ragazzi passionali e audaci. La tariffa è tra le più basse in assoluto (soli 3 euro al giorno) ed è possibile il servizio di lavaggio della macchina su richiesta apposita. Il Parking Airport Catania APT si trova in Via San Giuseppe Alla Rena 176.

A 1 chilometro di distanza dall’aeroporto si estende per diverse centinaia di metri l’aeroporto il Parcheggio Bellini. La tariffa non è tra le più basse che si possano trovare, ma la qualità è sicuramente molto elevata. Nel parcheggio è possibile usufruire del servizio di lavaggio (che costa 15 euro) con un risultato ottimale. Anche qui vige un servizio di navetta per portare i viaggiatori all’aeroporto oppure per riportarli indietro, al parcheggio. Il personale è molto gentile e galante. A differenza del parcheggio precedente, qui è sempre possibile trovare del posto e pagando online si riesce persino a risparmiare. Tramite una chiamata è possibile prolungare o abbreviare la il parcheggio della macchina. Questo parcheggio si trova in Via San Giuseppe Alla Rena 177.

Basta percorrere 850 metri dall’aeroporto per trovare il VIP Car Park. Come dice anche il nome, si tratta di un parcheggio di qualità elevatissima e dalle tariffe alte. Un posto molto silenzioso, pulito e ordinato a circa 10 minuti di cammino dall’aeroporto stesso. Fra tutti quelli nella zona il Vip Car Park è il parcheggio più vicino all’aeroporto. Il personale è molto veloce nelle procedure burocratiche di uscita o ingresso, nonché nella fatturazione. I posti interni sono molto ampi e il personale è davvero molto gentile. I clienti qui possono trovare un’assistenza a 360° su tutto ciò che ha a che fare con la sua automobile. Tra le note negative spicca il grande flusso della clientela. Spesso vi si possono trovare promozioni speciali e offerte di ogni genere. Il tutto pur di soddisfare le esigenze del cliente. Acquistando una tessera del cliente, inoltre, si potrà persino risparmiare!

Un po’ più lontano (1,6 chilometri) dall’Aeroporto di Catania-Fontanarossa si trova il Parcheggio Park Air. I ragazzi che gestiscono l’aeroporto sono sempre felici nell’andare a prendere i loro clienti con la navetta fino all’aeroporto. Il viaggio dura circa 2 minuti ed è gratuito per tutti i clienti del parcheggio: la navetta non fa perdere tempo a nessuno. Qui, inoltre, vige una grande puntualità, ordine e pulizia. Si tratta di un parcheggio le cui tariffe rientrano alla perfezione nella fascia media dei prezzi su base locale. Il punto forte di questo parcheggio è che è completamente al chiuso. Si tratta, insomma, di uno dei migliori parcheggi dell’intera zona: ne vale la pena di provarlo.

Parcheggio Aeroporto Catania

Parcheggio Aeroporto Catania

Forse il mio parcheggio della zona è il Pegaso Parking. Trovandosi a 1,6 chilometri di distanza dall’aeroporto, anch’esso mette a disposizione dei clienti un servizio navetta pulito e veloce. Grazie alla navetta è impossibile perdere l’aereo e il collegamento stesso con l’aeroporto è molto veloce. Il servizio dello staff è ottimale: in pochi minuti si sbrigano le pratiche burocratiche e si raggiungere l’aeroporto di Catania. La macchina sta al sicuro poiché il parcheggio è al coperto ed è sorvegliato. Nella storia del parcheggio non sono mai stati evidenziati dei problemi con le macchine ivi situate. Il parcheggio ha delle tariffe alte, ma proporzionate in relazionate alla qualità del parcheggio stesso. Oltre al parcheggio al coperto, nel Pegaso Parking è inclusa anche una zona per il parcheggio all’aperto. Ovviamente qui le tariffe sono più basse, ma la macchina non viene opportunamente difesa dagli agenti atmosferici quali pioggia o vento. Lo staff qui lavora 24 ore su 24, 7 giorni a settimana.

Tags:

Leave a Reply