Dove Parcheggiare Vicino all’Aeroporto di Brindisi

L’aeroporto di Brindisi è visitato ogni anno da vere e proprie folle turistiche. Questo ha reso necessaria la costruzione di diversi parcheggi situati nelle immediate vicinanze dell’aeroporto. I parcheggi vicino all’aeroporto di Brindisi sono molto vari offrono ai clienti la possibilità di lasciarvi la macchina a tempo indeterminato. Scopriamo insieme quali sono quelli più vicini all’aeroporto.

A 750 metri dall’aeroporto si trova il Parcheggio P1 Top and Comfort. Si tratta di un grande spiazzale in cui è possibile lasciare le macchine in sosta breve o lunga, a seconda delle esigenze del cliente. L’indirizzo preciso del parcheggio è Via Ruggerio de Simone. Al giorno d’oggi è possibile contattare i gestori del parcheggio tramite il sito web. Il parcheggio è ben collegato con l’aeroporto tramite la linea autobus. Per arrivare all’aeroporto dal parcheggio a piedi ci vogliono circa 10 minuti. Prendendo l’autobus bastano 1/2 minuti. Data la vicinanza ai terminal dell’aeroporto, la tariffa è di 5 euro orari. Una volta pagato il posto del parcheggio poi bisogna pagare anche dentro all’aeroporto utilizzando una macchina vicino all’uscita, perché poi con l’automobile non si è in grado di farlo. In questo parcheggio non è possibile utilizzare alcun servizio aggiuntivo oltre alla semplice sosta.


Sempre nella zona dell’aeroporto è possibile trovare il Quick Airport Parking, un parcheggio di qualità. Sulla Contrada Baroncino 11/A esso si trova a circa 800 metri dall’aeroporto e può essere facilmente raggiunto per mezzo degli autobus o anche a piedi. Il Quick Airport Parking offre un buon prezzo oltre alla vicinanza all’aeroporto, il che lo rende preferito da molti visitatori della città abituali, nonché dai turisti occasionali. Dalla sua il parcheggio ha l’ordine, la pulizia, l’attenzione delle guardie e anche molto altro. Anche qui è possibile lasciare l’automobile in sosta per diverso tempo e avventurarsi nell’aeroporto per poi tornare a piedi (circa 10 minuti di camminata) o tramite autobus (1 o 2 minuti, a seconda del traffico).

Tra gli altri parcheggi nei pressi dell’aeroporto di Brindisi occorre ricordarsi parcheggio low cost Saba. Quest’ultimo è situato vicino al Quick Airport Parcking e offre le tariffe migliori rispetto a tutti gli altri parcheggi della zona. Questo parcheggio viene descritto come comodo ed economico e la sua distanza dall’aeroporto è di circa 700 metri. Non bisogna nemmeno aspettare l’autobus per raggiungere il terminal: basta una passeggiata di qualche minuto. Nonostante le basse tariffe il parcheggio è molto ordinato e comodo. A ogni macchina viene riservato un unico posto in cui questa potrà sostare a tempo indeterminato. Inoltre il piazzale è molto pulito e viene controllato da delle guardie.

parcheggi aeroporto brindisi

parcheggi aeroporto brindisi

Cercando tra i vari parcheggi nei pressi dell’aeroporto di Brindisi è possibile scegliere anche il parcheggio Parking Go. Quest’ultimo, però, non si trova nelle immediate vicinanze dell’aeroporto e per arrivarci occorre prendere l’autobus. Il parcheggio dista all’incirca 2,4 chilometri. Prendendo l’autobus-navetta ci vorranno circa 10 minuti per spostarsi dal parcheggio verso l’aeroporto e viceversa. Altresì il tragitto può essere fatto camminando: in tal caso ci vorrà almeno una mezz’ora per spostarsi da un punto all’altro. L’indirizzo preciso del parcheggio è Via Provincia San Vito 237. Oltre ai servizi di sosta nel parcheggio è incluso un comodo servizio di navetta con i quali i ragazzi del parcheggio vengono a prendere i clienti all’aeroporto. Inoltre il parcheggio è molto economico, mentre lo staff è puntuale e gentile. La sede del parcheggio si trova vicino alla tangenziale locale, il che rappresenta un altro vantaggio del posto.

Leave a Reply