Parcheggi vicini alla Stazione ferroviaria di Roma Termini

La stazione ferroviaria di Roma Termini è uno dei punti focali della città, sia per i cittadini che per i viaggiatori. Da questa stazione partono e arrivano moltissimi treni che garantiscono gli spostamenti di pendolari e turisti in ogni ora del giorno e della notte. Arrivare alla stazione in auto, significa necessitare di un parcheggio che sia piuttosto comodo da raggiungere e sicuro.

A Roma, nella zona circostante la Stazione ferroviaria Termini, i posteggi presenti in strada sono tutti a striscia blu ovvero a pagamento. La soluzione unica è l’utilizzo di posteggi a pagamento, che sono disponibili in grande quantità sul territorio con tariffe orarie e servizi differenziati secondo le esigenze.

Parcheggio Piazza dei Cinquecento è uno dei più prossimi alla Stazione di Roma Termini. Aperto dalle 6.00 alle 24.00 offre la possibilità di sosta breve di 15 minuti gratuitamente. Si tratta di un parcheggio a pagamento con 199 posti in area videosorvegliata.

Sempre nei pressi della Stazione ferroviaria è disponibile in via Marsala un piccolo parcheggio da 30 posti con  tariffa oraria di 2,80 euro. Sempre in via Marsala è disponibile un ulteriore parcheggio da 48 posti a pagamento. Per entrambi le opzioni è valido il servizio Kiss & Ride che prevede la sosta gratuita per i primi 15 minuti.

A 400 metri da Termini è presente l’Autorimessa Castro Pretorio, aperta dalle 5.30 all’1.00 tutti i giorni. E’ un parcheggio coperto e sorvegliato, a pochi passi anche dalla stazione metropolitana.

A circa 500 metri dalla stazione troviamo inoltre il parcheggio Es Park Giolitti che cosente la sosta in posto coperto anche per lunghi periodi. Un servizio aggiuntivo rispetto ad altre soluzioni è che il cliente può tenere le chiavi.
Sempre ad una distanza da Termini di circa 500 metri troviamo il Garage Parking Esquilino, esterno alla zona ZTL, aperto dalle 5.30 all’1.00, che offre parcheggio anche ai mezzi a GPL.
In via del Viminale, 3 è presente il Parcheggio Stephenson, scoperto, ma sorvegliato e situato a circa 7 minuti a piedi dall’importante stazione ferroviaria romana.

Un’ulteriore soluzione di parcheggio utile per chi deve recarsi in Stazione Termini è l’Autorimessa Tucci, in via del Castro Pretorio, 48.

Il parcheggio a pagamento Euro Parking, a circa 700 metri dalla Stazione, offre accesso 24 ore su 24 e una sicurezza completa grazie al sistema di videosorveglianza. Pur essendo situato in zona ZTL una volta effettuata la prenotazione gli addetti comunicheranno orari d’arrivo e partenza del mezzo in modo autonomo alle autorità competenti. Il parcheggio è idoneo anche per la sosta di automobili di lusso.

Tags:

Leave a Reply