Parcheggi vicini alla stazione ferroviaria di Padova

Per chi deve partire in treno parcheggiare l’auto nel parcheggio è la soluzione più comoda e sicura. Il parcheggio “Padova Stazione Park” è uno dei più vicini per arrivare velocemente alla stazione di Padova a piedi. Per raggiungerlo bisogna imboccare via Tommaseo e poi girare a destra in via Mameli, evitando noiose code e file per il traffico. Il parcheggio si trova nel centro commerciale Emporium. La stazione è raggiungibile a piedi in soli 2 minuti, ed il costo del parcheggio coperto è di 6 euro al giorno. Il parcheggio è custodito da personale qualificato, con oltre 20 telecamere installate per garantire la massima sicurezza. Inoltre non è necessario lasciare le chiavi, ed il parcheggio è aperto dal lunedì al sabato dalle 6:00 alle 22:00, tuttavia è possibile ritirare l’auto in qualsiasi orario telefonando al numero 049 660091.

Un altro parcheggio molto vicino alla stazione di Padova è il garage San Marco. A 50 metri dall’autorimessa c’è la stazione, la fermata del tram e degli autobus. Sono disponibili circa 300 posti, il 90% dei quali al coperto, ed il garage è custodito da un personale addetto. Il costo giornaliero del parcheggio è di 19 euro, ma prenotando sul web è possibile ottenere un prezzo scontato pagando 17 euro al giorno.

Altra soluzione molto indicata è il parcheggio di Padova Metropark, che si trova nel Piazzala della stazione e dispone di circa 300 posti auto. La tariffa oraria è di 1,50 euro all’ora o frazione, ed è possibile pagare in contanti, carta di credito o bancomat. Dalle 6:00 alle 22:00 la tariffa è di 11 euro, dalle 22:00 alle 6:00 è di 5 euro, e nelle ore successive si applica la tariffa vigente. Sono inoltre disponibili 17 posti moto solo per gli abbonati e 830 posti bici. É anche possibile sottoscrivere abbonamenti mensili per l’auto al prezzo di 75 euro, per la moto a 35 euro e per le bici a 16 euro.

Per la sua ottima posizione il parcheggio “Park Tommaseo” è uno dei migliori. Si trova infatti a pochi passi dalla stazione, ed è estremamente comodo grazie alla possibilità di prendere il “Freccia argento” ed altri mezzi pubblici. Il parcheggio è automatizzato e videosorvegliato 24 ore su 24, e le auto dopo essere state parcheggiate non vengono più spostate, quindi non c’è la necessità di lasciare le chiavi.

Un’altra soluzione molto economica è il parcheggio “Pace Park”, che dispone di 247 posti auto suddivisi in due piani interrati ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 21:00. Il parcheggio è custodito dal personale addetto ed è dotato di un sistema di videosorveglianza. La tariffa oraria è di 1,10 euro, quella a mezza giornata è di 3,50 euro e quella giornaliera è di 6 euro.

Tags:

Leave a Reply