Parcheggi Vicini alla Stazione Ferroviaria di Brescia

La stazione di Brescia si trova nelle immediate vicinanze del centro storico, e per chi desidera parcheggiare la propria auto per poi muoversi in treno esistono diverse soluzioni possibili. Eccone alcune.

Parcheggi Zona stazione

Il parcheggio più vicino è quello della stazione, che si trova nel piazzale antistante la stazione ferroviaria. Gli ingressi e le uscite del parcheggio si trovano in v.le Stazione e in via Solferino; il parcheggio è aperto tutti i giorni 24 ore su24, ed è possibile sia accedere che ritirare la propria auto in qualsiasi orario. La tariffa oraria è di 2 euro dalla prima alla terza ora di sosta, poi diminuisce dopo la quarta e dopo la quinta ora. C’è la possibilità di acquistare abbonamenti sia diurni che notturni, e i posti disponibili sono in tutto 1000.

Sempre vicino alla stazione ferroviaria troviamo i parcheggi di Palagiustizia e Freccia Rossa. Il primo si trova accanto al palazzo omonimo, al lato est di via L. Gambara, e dispone di 570 posti; il costo orario è di 1,70 euro, e c’è la possibilità di acquistare abbonamenti che coprono le 24 ore, oppure solo diurni. Il parcheggio Freccia Rossa è uno dei più grandi in città: ha 2.500 posti e si trova in V.le Italia 31, presso il Centro Commerciale Freccia Rossa, a pochi minuti dalla stazione. Prevede una tariffa forfettaria per le soste da 7 a 24 ore. Il costo orario è di un euro.

Sul lato sud a pochi minuti dalla stazione c’è il parcheggio Crystal, al quale si accede da via Aldo Moro 17. I posti sono 475, la tariffa oraria è di un euro, è presente una tariffa a forfait per le soste da 6 a 24 ore, e sono disponibili abbonamenti da 24 ore o diurni.

Zona centro storico

Un parcheggio decisamente centrale è quello di Piazza Vittoria, dalla quale si possono raggiungere tutte le principali attrazioni del centro, come la Concattedrale Invernale di Santa Maria Assunta, Piazza della Loggia e il Castello. I posti disponibili in questo parcheggio sono 520, ed è possibile accedervi 24 ore su 24. Qui la tariffa si alza, poiché il costo orario è di 3 euro per la prima ora, per poi andare a scalare nelle ore successive; nella fascia serale il costo orario è di 1 euro.

Il parcheggio di Piazzale Arnaldo, a est del centro storico, ha una tariffa di un euro l’ora e offre diverse possibilità di abbonamento, ed è comodo per esplorare l’area che da via Trieste porta a piazza Vittoria. C’è anche un parcheggio sotto Piazza Mercato, riservato ai residenti ed agli operatori economici del centro storico.

Tags:

Leave a Reply